domenica 25 ottobre 2009

CAMPIONATO (7° Giornata di Andata)

FOSSOLO - PIAN DI MACINA 3 - 5

FOSSOLO
Rubini , Coticone , De Martinis , Cervellati , Carini , Salaroli , Miranda , Fossi , Riccobene , Riccioni , Albu.
A disp. Grillini , Celi , Massari , Ventura , Bucchi , Masi.
All. Blunda

PIAN DI MACINA
Catalano , Giusti , Pelli , Provenzani C. , Arietano , Gavioli , Mastrorilli , Casarini L. , Grillini , Borghi , Druidi.
A disp. Naldi , Ciottariello , Campioni , Vorzillo , Bonanni , Baldanza.
All. Romagnoli

Marcatori : Arietano (P) 10°pt , Fossi (F) 17°pt , 2 Grillini (P) 21°pt - 40°st , 2 Borghi (P) rig.30°pt - 46°pt , Miranda (F) rig.38°pt , Albu (F) rig.33°st.

Il gibboso terreno di Via Marx fa da scenario ad una partita divertente ma con pochi sprazzi di bel gioco, un po' per colpa del campo irregolare ed un po' per sbavature più o meno grossolane dei protagonisti impegnati nel rettangolo di gioco.
Fin da subito il Pian di Macina tambura la retroguardia avversaria alla ricerca del vantaggio, e bastano 10 minuti perchè avvenga: direttamente da rimessa laterale il pallone rimbalza in area di porta, scavalca colpevolmente Rubini proteso in uscita e termina sul secondo palo dove solo soletto Arietano appoggia in rete di testa. Poco più tardi il diagonale di Borghi finisce a lato, e stessa sorte tocca al mancino di Carini sul versante opposto.
Alla prima incursione i locali impattano con Fossi che riceve palla da Albu in posizione dubbia e batte Catalano.
Gli ospiti riagguantano subito il vantaggio con gol più bello del pomeriggio: sgroppata di Mastrorilli sulla destra e traversone telecomandato in area dove da posizione defilata Grillini trova l'incornata che si insacca sul secondo incrocio dei pali. Il Fossolo trasmette una grande fragilità difensiva, e gli avversari ne approfittano: alla terza trattenuta vistosa (su Borghi) l'arbitro decreta il penalty che lo stesso attaccante trasforma infilando con brivido sotto la pancia di Rubini.
Il Pian di Macina dovrebbe limitarsi a gestire la gara, ma Albu subisce un chiaro fallo in area e viene sancito un nuovo calcio di rigore che Miranda non fallisce. Sul finire di tempo vengono ristabilite nuovamente le distanze: direttamente da calcio d'angolo gli ospiti prendono nuovamente a testate i padroni di casa, stavolta con Borghi che è opportunista a non lasciare scampo a Rubini.
La ripresa non è scoppiettante come la prima frazione, e contribuisce in questo anche l'espulsione dopo 10 minuti di Miranda che rivolge frasi poco gradite all'arbitro sig.rina Lodi (arbitraggio complessivamente positivo in una gara non semplice).
Il Pian di Macina prova a chiudere la gara con un'azione fotocopia del secondo gol sull'asse Mastrorilli-Grillini, ma questa volta il colpo di testa sibila ad un soffio dalla traversa.
Col passare dei minuti i ragazzi di Romagnoli si rilassano eccessivamente e abbassano il baricentro, permettendo agli avversari ridotti in 10 di tentare qualche interessante sortita offensiva con Riccobene ed Albu, e specialmente quest'ultimo qualche grattacapo lo crea: prima scheggia l'incrocio dei pali con un'incornata, poi in una sua azione personale Gavioli interviene con eccessiva foga in area con un tackle che porta ad un nuovo penalty e alla successiva trasformazione dello stesso Albu.
A questo punto il Fossolo prova a spingere lasciando varchi spaventosi in difesa; in uno di questi si infila Grillini che salta Cervellati e scarica il destro su cui fa buona guardia Rubini. Ma nulla può l'estremo difensore locale sempre su Grillini che vince fortunosamente un rimpallo al limite dell'area e, trovatosi solo, deposita in rete sigillando i tre punti che proiettano il Pian di Macina al 2° posto a 3 lunghezze dall'inarrestabile Sesto Imolese.

15 commenti:

giampa ha detto...

grillo ma io nn sono mica stato ammonito?....

Grillo79 ha detto...

Mi avevano detto che eri stato ammonito su un fallo dal limite sul loro 11...niente, meglio così!!

Pseudo ha detto...

complessivamente una buona gara.
il problema di gestire le partite rimane, con l'aggiunta di troppo nervosismo "interno".
il II rigore loro è uno scandalo. difendo gavio

Anonimo ha detto...

mi raccomando. state attenti al rioveggio in coppa. e' 1 squadra tosta, prima nel loro girone della montagna a punteggio pieno, 22 goal segnati e 2 subiti. sara dura ma penso che ce la potete fare........

Unknown ha detto...

Sinceramente dalla panchina (dove spero di sostare il meno possibile.....si soffre troppo)Il 2°rigore sembrava sacrsanto come il primo....
Mi dispiace per Gavio ma l'intervento (anche se probabilmente hai preso la palla) era troppo scomposto per non essere sanzionato....in più ci aggiungi l'arbitro che in quel frangente di gara sembrava alquanto intimorita(ma sostanzialmente ha arbitro con decoro)e il fischio non poteva che arrivare....
Questo è il mio pensiero dalla panca...
Concordo con dott.Casarini,pienamente, sul troppo nervosismo....e soprattutto perchè arriva dopo una vittoria...
E se fosse stata una sconfitta? pugni e gomitate nei reni?
Vi abbraccio.
Vorza

Grillo ha detto...

Ma "Luca" non è Luca Naldi, il super-portiere??
Comunque anche io ho visto un'entrata con un po' troppa foga...il rigore ci sta.
Un po' troppo nervosi è vero, basta non essere permalosi o irrispettosi e ci si può dir tutto anche in campo; ad esempio davanti parliamo spessissimo senza alcun problema, anzi, c'è molto affiatamento.
Siamo una squadra, cazzo!

Unknown ha detto...

Ah è il portier?

Anonimo ha detto...

il secondo rigore ci sta per chi è lontano un km in quanto anche l 11 dopo con me ha detto che nn era rigore..poi sul primo ho sbagliato..ma ul secondo vado sicuro sulla palla la prendo..poi lui m tira un calcio e da rigore non m dite sacrosanto grazie..ciao gavio

Grillo ha detto...

Gavio, vai tranquillo, nessuno ti incrimina di niente, non pensare che qualcuno voglia attaccarti!!
Si parla e si commenta cosa si è visto, il tackle era con molta foga e poteva apparire benissimo rigore anche se il contatto era veniale!! Io sbaglio i gol e pazienza, tu magari intervieni un po' scomposto e pazienza comunque; il punto è migliorarci, non certo accusare uno o l'altro di errori, e mi pare chiaro che anche Vorz volesse solo esprimere ciò che aveva visto. Niente di più.

Adesso pensiamo al Rioveggio che domani sera è importante.
Ci vediamo stasera ad allenamento, ciao.

Unknown ha detto...

Si Gavio....io ho espresso un parere e se leggi bene il mio commento, inzio dicendo "è sembrato dalla panca".
Vorrà dire che la prossima volta ometteremo i pareri.
A stasera.

manuel ha detto...

basta tensioni okkio al rioveggio

Anonimo ha detto...

SEI UN GRANDE VORZA!!!IVAN

Anonimo ha detto...

devo dire che gavioli è simpatico sì sì.un bel pò

Grillo ha detto...

Gavio è un bravo ragazzo, vive solo la partita un po' troppo nervosamente (e non è certo l'unico).
Sono problemi molto veniali che per tutti sono nati e già morti nella partita di domenica.

Stasera sotto col RIOVEGGIO!!

Anonimo ha detto...

Ragazzi poche pugnette e permalosismi!
Stasera dateci dentro! Forza PDM!
SCHEGGIA