lunedì 7 settembre 2009

PDM - ATLETICO MARCONI 1 - 2

PIAN DI MACINA
Naldi , Casarini L. , Pelli , Gavioli , Arietano , Gallerani, Provenzani D. , Provenzani C. , Tafone , Druidi , Borghi.
A disp. Catalano , Grillini , Baldanza , Ciottariello , Vorzillo , Bonanni , Mastrorilli.
All. Romagnoli

ATLETICO MARCONI
Scapoli , Fantozzi , Padroni , Baraldi , Lolli , Piovani , Malaguti , Floresta , Corti , Gamberini , Zocca.
A disp. Rimondini , Tarozzi , Casini , Onestini , Franchini.
All. Bacchelli

Marcatori
: 21°pt autorete Lolli (P) , 47°pt Zocca (A) , 10°st Malaguti

Partita combattuta ed equilibrata quella tra Pian di Macina e Atletico Marconi, gara di andata del 1° Turno del Memorial Predieri.
Il risultato più giusto sarebbe stato indubbiamente il pareggio, in considerazione del fatto che il gioco è stato condotto per larghi tratti dai padroni di casa e anche il numero delle occasioni da rete pende a favore dei ragazzi di mister Romagnoli, ma di contro l'Atletico Marconi è stato cinico e opportunista a sfruttare le situazioni favorevoli e a sfoderare un portiere come Scapoli davvero in gran spolvero.

Primi 20 minuti di marca locale con Scapoli pronto sia sull'iniziativa di Borghi che, soprattutto, sul tiro di Daniele Provenzani su cui si supera con un gran intervento di piede. Su un tiro cross di quest'ultimo, pochi minuti dopo Lolli incappa in una sfortunata deviazione di testa infilando il proprio incolpevole portiere.
Gli ospiti tentano una reazione sciupando un clamoroso contropiede non finalizzato a dovere da Corti, ma proprio allo scadere del primo tempo Zocca si inventa un calcio piazzato magistrale che incoccia internamente il primo palo e finisce in rete.
Ripresa sempre battagliera, con i padroni di casa abili a produrre gioco ma ospiti in agguato per punire ogni incertezza; proprio come accade dopo una decina di minuti, quando Malaguti sfrutta millimetricamente un fuorigioco mancato della difesa avversaria e va solitario ad infilare Naldi per la rete del vantaggio.
Il Pian di Macina riesce a non demoralizzarsi e perviene rapidamente al pareggio, ma il tocco di Borghi destinato alla rete viene corretto ulteriormente ed ingenuamente da Tafone che si trova in posizione di off-side. Rete giustamente annullata.
Nella seconda parte della ripresa i locali attaccano il fortino ospite con numerose conclusioni, ma sia Scapoli che i difensori riescono ad erigere uno scudo che non viene perforato, mantenendo intonso il risultato di 1-2 che pone i sassesi in una situazione di netto vantaggio per accedere al successivo turno della competizione.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

ancora!!!! nuovo anno e stessa musica!!!! sempre un pdm che gioca meglio, perde e recrimina!!!!! aahahhahahaha siete troppo simpatici!!!! ahahahahah

p.s è stata colpa di moggi? dell'arbitro? o del campo in non perfetto stato? forse della sfortuna che vi perseguita da anni??? ma bastaaaaaaaa!!!! cisti!!!!

Anonimo ha detto...

scusate l'intromissione. Il commento chi l'ha scritto??? Il solito Grillini? perchè nel caso non mi stupisco di nulla. Giocatore dell'atletico.

Anonimo ha detto...

Tutti i commenti sono di Grillini.

Anonimo ha detto...

no ti stupisci di che?

Anonimo ha detto...

l'animo oppresso di chi, cornuto in casa propria, cerca il difetto nella casa altrui.
Che Iddio abbia pietà di loro, e delle loro anime leggere e profondamente ignoranti.

Grillo ha detto...

Perchè, oggettivamente c'è qualcosa di strano nel commento?? Scapoli non è stato bravo?? Il pareggio non sarebbe stato più giusto?? Bravo l'Atletico, ma Naldi non ha dovuto fare una parata degna di tale nome, quindi non capisco cosa ci sia di tanto anomalo nel commento scritto.

Il sarcasmo di questi anonimi è quantomeno ridicolo, e considerato che l'intera squadra è dell'avviso che gli anonimi (non tutti, ma quasi) hanno rovinato il blog l'anno scorso e potrebbero farlo anche quest'anno, allora gli anonimi verranno estromessi dal pubblicare commenti.

artis85 ha detto...

Ciao, sono l'allenatore dell'Atletico, guarda non penso che a scrivere il commento sia stato un nostro giocatore. La partita è andata come hai detto tu, in effetti il pareggio sarebbe stato più realistico come risultato. Noi abbiamo avuto due palle gol nel primo tempo e poco altro, voi chiaramente avete spinto di più. Sono quelle partite in cui può vincere chiunque. Guarda, e lo dico sinceramente, per fortuna non siamo nello stesso girone in campionato! in bocca al lupo per domenica! ci vediamo al ritorno! mister dell'Atletico Marconi

Grillo ha detto...

Si mister, penso anch'io che nessuno di voi abbia scritto in quanto conosco parecchi vostri giocatori e nessuno direi che è il tipo.
Non recriminiamo e non pensiamo che abbiate rubato niente, ma realisticamente sarebbe stato giusto un pari; se poi il risultato è stato diverso non c'è niente di clamoroso, la partita sarebbe potuta finire in qualsiasi modo.

In bocca al lupo per il campionato, e ci vediamo mercoledì prossimo!!

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)