mercoledì 16 settembre 2009

ATLETICO MARCONI - PDM 2 - 3

ATLETICO MARCONI
Scapoli , Casini , Padroni , Tozzi , Piovani , Gherardi , Fantozzi , Baraldi , Malaguti , Commissari , Zocca.
A disp. Vecchio Nepita , Rimondini , Franchini , Tarozzi , Onestini , Gamberini.
All. Salvini

PIAN DI MACINA
Naldi , Giusti , Gallerani , Casarini L. , Arietano , Gavioli , Baldanza , Provenzani C. , Borghi , Provenzani D. , Pelli.
A disp. Catalano , Ciottariello , Grillini , Tafone , Druidi , Bonanni , Mastrorilli .
All. Romagnoli

Marcatori : 17°pt Baldanza (P) , 48°pt e 16°st Malaguti (A) , 40°st Bonanni (P) , 45°st Grillini (P).

Gara al cardiopalma e senza esclusione di colpi il ritorno del 1° Turno del Memorial Predieri tra Atletico Marconi e Pian di Macina. In 180 minuti in cui sarebbe stato giusto non ci fossero nè vincitori nè vinti, è il Pian di Macina a spuntarla in extremis.
Primi 20 minuti di marca ospite, con l'acrobazia di Borghi che trova pronto Scapoli. La pressione si concretizza al 17°, quando da un corner si inserisce splendidamente Baldanza che anticipa tutti sul primo palo e di testa insacca. Con la coscienza di chi sa che questo non sarebbe sufficiente al passaggio del turno, i ragazzi di mr.Romagnoli non allentano l'intensità e creano altri grattacapi con Borghi e Baldanza, ma non si verificano altri spunti vincenti.
L'Atletico Marconi esce gradualmente dal guscio, ed attorno alla mezz'ora Baraldi scalda i guantoni a Naldi; scrollata di dosso la tensione iniziale, i padroni di casa ribaltano il proprio baricentro sulla trequarti offensiva, e l'estremo difensore ospite è strepitoso nel deviare sopra la traversa un'incornata a centro area di Gherardi. Ma allo scadere della frazione Malaguti approfitta di una palla ballerina nei pressi dell'area piccola e in girata insacca imparabilmente.
La ripresa si apre sugli stessi binari di come si era chiuso il primo tempo, ovvero con i locali aggressivi e più intraprendenti, tanto che Malaguti, sugli sviluppi di una punizione, è ancora il più lesto a raccogliere una respinta della barriera e a portare in vantaggio i suoi.
Il 2-1 non demoralizza gli ospiti, che anzi reagiscono con veemenza, ma il colpo di testa di Borghi da ottima posizione è poco convinto e la sfera sfila a lato. Le speranze si riaccendono a 5 minuti dal termine, quando Tafone è abile a servire Bonanni che si infila in area sul filo del fuorigioco e con un missile sul primo palo fulmina Scapoli.
Ma è al 90° che il Pian di Macina ribalta definitivamente la situazione con i fuochi d'artificio: Grillini si impadronisce di una palla vagante persa ingenuamente dai difensori avversari e, vedendo il portiere fuori dai pali, si inventa una parabola tesa da circa 30 metri che si infila direttamente sotto la traversa.
Il finale è elettrico, con Bonanni che si divora la rete della sicurezza e un paio di punizioni pericolose creano un po' di scompiglio nell'area ospite, ma il risultato non cambierà più e il Pian di Macina supera uno scoglio difficile in quello che sicuramente è stato lo scontro più spettacolare del 1° turno di Coppa.

2 commenti:

Pseudo ha detto...

bravi ragazzi!!!!

Grillo ha detto...

Ripresa per i capelli...alla grandissima!!