domenica 15 marzo 2009

Amica in fuga, il PDM non molla


Gara casalinga più complicata del previsto oggi contro l'Amatori Castelguelfo, in grande salita dopo una ventina di minuti per il rigore del vantaggio ospite e l'espulsione di Chris Provenzani per una doppia ammonizione ridicola (specialmente l'intervento sanzionato col 2° giallo era chiaramente sul pallone) che ci hanno costretti in inferiorità numerica per quasi 70 minuti. Nel momento più difficile però il carattere e l'orgoglio sono emersi nel giro di 2 minuti, in particolare con Grillini che prima ha servito una palla magistrale a Luca Casarini che è stato freddissimo a battere il portiere avversario con un geniale pallonetto, poi lo stesso centravanti ha tagliato in 2 la difesa dal lato destro raccogliendo un assist di platino di Daniele Provenzani e sigillando il raddoppio con un preciso diagonale.
Nel secondo tempo, nonostante ridotti in 10, il Pian di Macina ha avuto le occasioni per chiudere anzitempo la contesa, ma Grillini (bella parata del portiere avversario), Arietano (incornata di poco a lato) e Tuccinardi (colpo di testa salvato sulla linea da un difensore) non hanno avuto la fortuna sperata.
Gli ospiti si sono resi pericolosi in un'unica occasione nel tempo di recupero, ma Micheli ha sbarrato la strada alla sorpresa in extremis.

Vittoria di grande carattere, ma l'Amica appare inarrestabile (pokerissimo sul campo dell'ostico Libertas Sillaro), e quel che preoccupa è l'allarmante numero dei giocatori indisponibili; speriamo che la determinazione mostrata in queste partite possa essere sufficiente a cogliere risultati positivi nelle prossime impegnative partite.

9 commenti:

Pseudo ha detto...

Propongo un plauso al bomber grillo. Ieri è salito in cattedra e ha diretto il nostro assalto alla baionetta concretizzando la nostra rabbia in assist e gol da punta esperta. Concretezza, sacrificio e abilità di fare reparto da solo per tutto un tempo.
Un altra menzione positiva la merita D. Prove che si è dimostrato un vero mastino (nonostante la taglia da yorkshire :-)!!!!) aggrdendo l'avversario su ogni pallone.
Bravi a tutti!

Anonimo ha detto...

GRANDE GRILLO. HAI GIA BATTUTO IL TUO RECORD DI RETI SEGNATE IN 1 CAMPIONATO... SEI GIA A 2

Anonimo ha detto...

Grazie Luca, ma anche tu hai fatto un gran match...e avremo bisogno che tu ne faccia un altro altrettanto super già mercoledì...siamo davvero a pecora, non so se ne mettiamo insieme 11!!

Anonimo ha detto...

Mercoledi sono libero e sarò al Tamburini.
Non deludetemi

Anonimo ha detto...

chiedevo 1 informazione. Ma questa sera gioca sia la seconda che la terza categoria?

Anonimo ha detto...

Noto con sconforto che non c'è un solo commento alle partite in cui non attacchiate gli arbitri!!! Sembrate la juve dei tempi d'oro!!! dai avete veramente cotto il razzo!!! dall'anno scorso nulla è cambiato...siete povere vittime del sistema, chiederò a silvio cavalier berlusca di venire a vedere una vostra partita per fare chiarezza...o ancora meglio...chiederò a moggi, così che poi chiuda gli arbitri nello stanzino!!! dai basta!!!! pure quando vincete trovate il modo per rompere le palle????? mughini direbbe: EBBBBASTA MA DAI...SUVVIA!!!!

Anonimo ha detto...

concordo con l'anonimo e aggiungo....Se un arbitro leggesse il blog del pdm avrebbe tutti i diritti per avercela su con voi!!! vi confesso che i vostri commenti sono irritanti tanto quanto siete forti! leggere i vostri commenti è come leggere l'odissea. Voi poveri mistrattati, voi che siete vittime del sistema, voi che non fate altro che combattere contro la sorte avversa, voi che però come golia superate ogni difficoltà grazie a misteriose forze sovrumane!!! dai regaz la verità è che ne quest'anno nè lo scorso anno avete avuto una rosa degna delle formazioni che sono state promosse!!!

Anonimo ha detto...

Cari Anonimi, sono in completo disaccordo sul fatto dei "complotti" o di un "sistema" che vi siete completamente inventati, e su questo punto credo non ci sia altro da aggiungere.

Posso essere d'accordo con voi sul fatto che, se non conoscessi i fatti, anch'io leggendo da esterno certi commenti direi che siamo esagerati nel lamentarci degli arbitri...ve lo posso riconoscere...ma i fatti dovresti conoscerli!! Anche su altri blog si sono lamentati pesantemente in via continuativa degli arbitraggi (specialmente nel girone di ritorno) e, col fatto che ci siamo lamnetati anche quando vinciamo, vi fa per caso pensare che sono state fatte OGGETTIVAMENTE delle cazzate a prescindere dal risultato finale??

Nessuno dice che siamo perseguitati, gli arbitri sbagliano per tutti (ribadisco: leggete anche gli altri blog), ma visto che su una rosa di 23 persone abbiamo un pacco di infortunati, se poi ci espellono anche ingiustamente alcuni giocatori allora diventa un bel problema; certe volte qualcuno se lo cerca proprio il rosso, ma altre volte si rimane davvero basiti da certe decisioni!!

Anonimo ha detto...

Ah, una cosa è scontata comunque: espulsioni o non espulsioni, errori o non errori, alla fine chi vince ha sempre ragione, e a parte casi eccezionali non si vince e non si perde un campionato per un episodio...la Juvenilia l'anno scorso era tacciata di fortuna sfacciata perchè vinceva sempre nei minuti di recupero, ma lei VINCEVA, ed anche vincere in extremis non è mai facile!
Quindi vittoria meritata!