mercoledì 26 marzo 2008

EROICI


Senza parole. Solo un cuore e due maroni enormi, immensi, spaventosi...in vantaggio con la solita punizione di capitan Casarini, siamo rimasti in 10 per 70 minuti...abbiamo sofferto, abbiamo incassato 2 gol a cavallo dei 2 tempi e poi, in inferiorità numerica, COMMOVENTI...tutti a dannarsi l'anima, tutti a correre come forsennati stillando anche le energie più impensabili, tutti LEONI...missile di Baldanza, rapinata di Grillini e una gigantesca vittoria a domicilio nella bassa argelatese per 2-3 è servita!! Grazie a tutti, una serata da GLADIATORI!!

34 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Raga , ho saputo della splendida vittoria ... sono contentissimo . Complimenti a tutti , abbiamo dimostrato di essere i piu' forti .Marco

Anonimo ha detto...

è PASSATA L'ASFALTATRICE AD ARGELATO!!!!!!!!!!
SPETTACOLARI!!!!
FATE PURE DEI RICORSI CHE SOLO COSI CI POTETE DARE LA PAGA!!!
ABBIAMO VINTO ALL'ANDATA,E AL RITORNO ABBIAMO FATTO DI MEGLIO...
PASSATI NOI 1 A0 POI AL 20° RIMANIAMO IN 10...2A1 LORO....
E POI....2A2 E ADDIRITTURA 3A2!!!!
SE NON CI FANNO PASSARE PER QUELLA CAGATA DEL RICORSO(RIDICOLI)SARà RIVOLTA!!!!!
APPARTE TUTTO ABBIAMO DIMOSTRATO CHE SENZA RICORSI E AULE FEDERALI SIAMO STATI SUPERIORI!!!PUNTO!
EVVIVA L'ASFALTO!

Anonimo ha detto...

Grandi!Grandi!E ancora grandi!
ORGOGLIOSO di fare parte di questo gruppo. Ieri sera più che mai! Emergenza totale fin da subito: tante assenze, in dieci dopo un quarto d'ora, gente con problemi fisici che ha stretto i denti fino alla fine, gente chiamata a cambiare diversi ruoli per la causa, tutti a dare l'anima e forse anche qualcosa di più, tifosi sempre più caldi che ci seguono ovunque.
Sapevamo che dovevamo fare la cosa che ci riesce meglio (e che dovrebbero fare tutte le squadre di 3 categoria, invece che cercare cose strane dopo i 90 minuti): giocare a calcio sul campo. Lo abbiamo fatto alla grande all'andata vincendo, lo abbiamo fatto in maniera commovente al ritorno vincendo...TUTTO IL RESTO E' NOIA!!!

Anonimo ha detto...

Ma che squadra ho costruito ragazzi!!

Anonimo ha detto...

qualcuno sa i risultati delle altre partite? e chi ha passato il turno?

Anonimo ha detto...

Grandissimi regàz!!
Io so che il Cagliari ha perso 0-1 ma è passato in virtù della vittoria esterna per 1-3 dell'andata...ed è passata anche la Bazzanese che ha eliminato il Monzuno!!
Non so chi ha vinto tra Budrio e Cinque Cerri..

Anonimo ha detto...

Per danile p. detto scheggia...
Abbiamo gia prenotato una visita psichiatrica completa per scheggia viste lo squilibrio emotivo che ha dimostrato ieri sera!!!!!
VALIUM!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

la vincente tra 5 cerri e budrio dovrebbe essere l'anello debole delle semifinaliste.
Per il resto girone C tre spanne sopra tutti...

Anonimo ha detto...

ORGOLIOSO DI FAR PARTE DI QUESTO GRUPPO ... grandi ragazzi ..
ps : complimenti ds

Anonimo ha detto...

Complimenti sinceri dalla Pegaso calcio...tenete alto l'onore di questo gran girone...

Anonimo ha detto...

Corcordo...Girone C di un livello come non se ne vedevano da anni in terza..complimenti per la doppia vittoria..

Un giocatore del Cagliari

Anonimo ha detto...

Dopo la partita di ieri sera sono rimasto veramente senza parole! siamo andati alla grande e adesso solo uno stupido ricorso potrebbe toglierci una meritatissima semifinale! comunque vada abbiamo vinto sul campo e la nostra coscienza è pulita, per vincere non abbiamo dovuto attaccarci a ridicoli cavilli burocratici... IO MI VERGOGNEREI!!! forza pdm!!!

Twins senior

Anonimo ha detto...

budrio - 5 cerri = 8 a 0!

Anonimo ha detto...

che partita memorabile, bravi tutti! quello che la società aveva chiesto è stato fatto, abbiamo buttato il cuore oltre l'ostacolo.
in compenso ho portato a casa come ricordino un lopez da paura. in forse per domenica. come sempre.

casaro jr

Anonimo ha detto...

Complimenti a tutti regaz!Ieri sera abbiamo giocato veramente col cuore, alla faccia dei ricorsi!
Ora tutte le domeniche bisogna giocare con questa grinta...non dimentichiamoci il secondo posto!
In particolar modo faccio i complimenti a Mure per ovvi motivi, e a Grillo!Vai "Ghiaccio Grillo"!Ho sempre creduto in te!
Casaro non rompere i maroni domenica ci servi..Stringi i denti!
P.S. Volevo rassicurare Vorza che sono gia in cura da un mesetto per la mia doppia personalita'!

Anonimo ha detto...

Che spettacolo, davvero, non ho parole...ieri sera un unico cuore in 16 giocatori, tutti che si spaccavano il culo per gli altri, siete fantastici!! Grazie Dany, e anch'io mi aggrego ai complimenti a Mure, il suo è un rientro in grande stile!! Mitico!!

Anonimo ha detto...

ma perchr fanno ricorso? cosa avete fatto?

Anonimo ha detto...

quando ci sarà la risposta al reclamo?

Anonimo ha detto...

La risposta dovrebbe arrivare lunedi!

Anonimo ha detto...

ma quale sarebbe l'interpretazione che potrebbe dare ragione all'argelatese? A me pare che l'Art 13 NOIF non permetta interpretazioni.

Anonimo ha detto...

... e invece, come sempre (nel diritto) le interpretazioni possono ribaltare il vero significato della norma. Specialmente se, come in questo caso, il "pasticciaccio" è condito da alcune mossettine non proprio trasparenti della federazione (cambiamento repentino del giorno di uscita dei comunicati e altro ...).
Da quel che ho capito, il vero problema è sull'interpretazione data alla "pubblicazione". Se si intende quella Formale, si considera la data cartacea, nel caso di intepretazione sostanziale, si considera la data di "resa al pubblico" e quindi, in un contesto "web" la data di uscita su internet (caso, questo, che darebbe ragione al pdm).
Comunque è davvero un gran casino, e il fatto che la stiano tirando per le lunghe anche nei piani alti significa che qualche cosa di strano è uscito dal circuito di regole che amministrano i nostri campionati.
ma magari è solo un cavillo burocratico sottovalutato. oppure hanno solo paura di poter far nascere un potenziale caso sul quale poi ci si possa riferire in futuro per eventuali ricorsi.
mah... chi lo sa ...
"ai posteri l'ardua sentenza"

con amore, CASARO JR

Anonimo ha detto...

mi permetto di dire la mia, per esperienza di tanti anni, anche se vi devo dare contro e me ne dispiace immensamente: l'Art. 13 non lascia adito a dubbi, identifica la data certa del comunicato, che è il 25.10.2007, indipendente dalla data di pubblicazione sul sito che non conta nulla. una volta identificata la data certa (25.10.2007) la normativa dice che le squalifiche che escono sul comunicato di quel giorno, espulsioni escluse ovviamente, decorrono dalle 24 ore successive alla data di pubblicazione del comunicato ufficiale. Purtroppo non tutti sono al corrente di questa cosa.....e credo ma mi auguro di no, che vi verra' tolto cio' che avete guadagnato in modo egregio sul campo........

Anonimo ha detto...

Se fossi l'argelatese ritirerei il reclamo!!!
Se no sarebbe davvero squallido!!!!
Passare in quel modo sarebbe davvero penoso,vista anche l'assoluta buona fede della nostra dirigenza,anche perche il ritorno con la juvenilia eravamo davvero contati,ecredo che un baldanza in campo(che è il nostro capocannoniere)ci avrebbe fatto comodo!!!
ATTENDIAMO FIDUCIOSI!

Anonimo ha detto...

a tutto questo aggiungiamoci pure che i simpatici argelatesi a fine partita sono scappati negli spogliatoi senza passare da centrocampo a fare il terzo tempo, con l'arbitro in vistoso imbarazzo per la poca sportività...oltre ad avergli dato una sonora lezione di calcio, siamo stati anche dei gran signori, non avendo nè prima,nè durante, nè dopo la partita accennato o rinfacciato lo scandaloso reclamo, ma abbiamo pensato solo a giocare e siamo usciti veramente a testa alta.

Anonimo ha detto...

Nb: quando dico usciti a testa alta intendo usciti dal campo a fine partita, non usciti dalla coppa...

Anonimo ha detto...

bravi rega! mi spiace un sacco non aver assistito alla vittoria! continuiamo a fare così e i risultati arriveranno! FORZA PDM

Anonimo ha detto...

cmq dove sta scritto che la data di pubblicazione è quella scritta e non quella di effettiva pubblicazione? che siamo? dal notaio con la scrittura privata autenticata? ma per favore... di precedenti non ce ne sono. l'esito è incerto. certo è che se davvero fosse così semplice la risposta ce l'avrebbero già data.

Anonimo ha detto...

l'ultimo coomento era di casaro jr
sempre con immenso amore

Anonimo ha detto...

Stagione Sportiva 2007/2008
-----------------------------------
Comunicato Ufficiale N°16 del 25/10/2007

omissis

Pubblicato in BOLOGNA ed affisso all’albo del C.P.
BOLOGNA il 25/10/2007.

Il Segretario Giuliano Veronesi
Il Delegato Provinciale Italo Gentilini
-----------------------------------
Stralcito delll'art 13 delle norme organizzative interne della F.I.G.C.

Art. 13 Pubblicazione delle decisioni.

Comma 1) Le decisioni adottate dagli organi e dagli enti operanti nell'ambito federale sono pubblicate mediante comunicati ufficiali, firmati dal Presidente e dal Segretario. La pubblicazione dei comunicati ufficiali avviene mediante affissione negli albi istituiti presso le rispettive sedi.
Comma 2) Le decisioni si presumono conosciute dal giorno della pubblicazione dei relativi comunicati ufficiali. Salvo le decisioni per le quali sono espressamente previste particolari modalità di notifica, la data di pubblicazione costituisce ad ogni effetto termine di decorrenza.

Anonimo ha detto...

L'art.22 comma 2 del Codice di Giustizia Sportiva riporta:
" Le sanzioni che comportano squalifiche dei tesserati devono essere scontate a partire dal giorno immediatamente successivo a quello di pubblicazione del comunicato ufficiale..."
Se consideriamo che la Segreteria del Comitato Provinciale ha riportato nel C.U. num.36 del 13/03/2008 :
" ...per motivi organizzativi interni, a partire da oggi 13/03/2008, il C.U. sarà pubblicato ed inviato su internet lo stesso giorno della data riportata sulla prima pagina del comunicato stesso "
allora mi pare abbastanza evidente che, prima del 13/03/08, i comunicato non venivano pubblicati lo stesso giorno della data riportato sul comunicato stesso; quindi la data di pubblicazione NON COMBACIAVA con la data riportata sul comunicato. In considerazione di ciò e dell'art.22 comma 2, allora Baldanza ha scontato giustamente la squalifica in data 25/10/07 essendo il comunicato stato pubblicato su internet in data 24/10/07.
Oltre a questo, nel caso di sentenza che vada a soverchiare il risultato di andata maturato sul campo con un risultato a tavolino, sarebbe da considerarsi completamente falsata anche la gara di ritorno (indipendentemente dal risultato), perchè una cosa è affrontare una trasferta avendo vinto 2-1 la partita di andata, un'altra è giocare dovendo recuperare uno 0-3...l'atteggiamento sarebbe stato decisamente diverso!!

Anonimo ha detto...

Quest'ultima considerazione è relazionata al fatto che una decisione sarebbe dovuta essere presa PRIMA della gara di ritorno, così da poter giocare ad Argelato una partita reale, ovvero conoscendo già il risultato di andata PER CERTO. Giocando con questo ricorso pendente, il risultato con cui abbiamo affrontato la partita era quello di Pian di Macina - Argelatese 2-1 (risultato peraltro omologato dal Giudice Sportivo).
Io non so per certo cosa succederà, la nostra buona fede è innegabile e totale (basta pensare che nel ritorno dei Quarti eravamo rimaneggiatissimi, e Baldanza ci sarebbe stato MOLTO più utile allora che all'andata con l'Argelatese), ma qui ci sono tante, troppe interpretazioni, e non sarebbe affatto giusto che ci fossero penalizzazioni troppo pesanti in qualsiasi caso.
Spero che, oltre alla giustizia ovviamente, prevalga il buon senso.
DI CERTO, DA QUESTA VICENDA, ESCE SCONFITTA SUL CAMPO E MORALMENTE LA POL.ARGELATESE, che stracciata sul campo sta cercando di aggrapparsi ad un cavillo burocratico per conquistare una qualificazione che dovrebbe anche solo vergognarsi a rivalere; se lo sbaglio fosse stato evidente per una nostra negligenza allora mea culpa e amen, ma così è davvero imbarazzante.

scassamaroni ha detto...

COMPLIMENTI RAGAZZI. ONORE A VOI E AL GIRONE C.

FATECI IN BOCCA AL LUPO PER MERCOLEDI

Anonimo ha detto...

gara del 12/ 3/2008 PIAN DI MACINA 2005 - POLISPORTIVA ARGELATESE
Avendo la commissione Disciplinare ritrasmesso gli atti al GS di primo
grado in quanto il reclamo della Soc. Argelatese avverso l'impiego di
un tesserato della Soc. Pian di Macina riguarda un torneo e quindi di
competenza del medesimo, questo Gs fatti gli opportuni accertamenti
delibera di accogliere il reclamo della Soc. Argelatese infliggendo
alla Soc. Pian di macina la punizione sportiva della perdita della
gara con il punteggio di 0 a 3 in quanto la medesima Soc. Pian di Macina
ha impiegato un tesserato squalificato. Si fa presente infatti
che le norme Federali prevedono che i provvedimenti a carico di tesserati
decorrano dalle ore 00.01 del giorno successivo alla pubblicazione
del C.U.
Per quanto sopra, ai sensi delle disposizione del Regolamento del
21°Memorial A. Predieri pubblicato sul C.U. del 10/08/2007,
la Soc. Pian di Macina viene esclusa dalla partecipazione al Torneo