sabato 4 ottobre 2008

Settimana "agrodolce"...come la terminiamo??



La settimana calcistica appena trascorsa è in linea con il borsino di Piazza Affari: altalene continue con picchi alti e bassi.

Domenica sono state tantissime le occasioni create per schiantare il Cagliari, ma un po' l'imprecisione e un bel po' il portiere avversario non ce l'hanno concesso (nonostante il Cagliari, pur rendendosi meno pericoloso, abbia giocato con maggiore brillantezza e cinismo)...e a conti fatti dobbiamo persino ritenerci fortunati per aver acciuffato per i capelli il pareggio nei minuti finali. Bicchiere mezzo pieno.

Mercoledì, alla fine di un primo tempo orripilante, eravamo fuori dalla Coppa dopo aver sperperato incomprensibilmente il doppio vantaggio dell'andata...l'ampio turn-over non può essere l'unica spiegazione, è la TESTA che non può essere accesa ad intermittenza!! Qualificazione. Bicchiere mezzo pieno.

Sottolineamo solo i bicchieri mezzi pieni perchè lo spirito deve essere sempre ottimistico, ma bisogna davvero riflettere sugli errori spesso troppo pacchiani che commettiamo. Domenica la sfida a San Donato è di quelle da prendere davvero con le molle, gli avversari sono di quelli che possono renderti la vita difficile, e faranno di tutto perchè questo avvenga; inoltre il periodo non è dei più favorevoli, se contiamo che saranno assenti Tuccinardi, Mastrorilli, Amaduzzi, Ricciardi Enzo, Bianchi e quasi certamente anche capitan Casarini e Vorzillo.

E' ora di dimostrare, nonstante tutto e tutti, che il Pian di Macina può e deve recitare un ruolo importante in questa commedia di 3° Categoria.

Nessun commento: