mercoledì 15 aprile 2009

Fino alla fine


Stasera sapremo chi accederà alla finale del Memorial Predieri tra Pian di Macina e Carioca. La squadra appenninica è compagine davvero molto attrezzata, la più forte fra tutte quelle affrontate quest'anno, e stasera scenderemo in campo per tentare di strappare questa agognata qualificazione nonostante una situazione di rosa a dir poco disperata (alla già rimaneggiata formazione di andata si sono aggiunti gli indisponibili Vorzillo e Provenzani Daniele, quest'ultimo clamorosamente operato d'urgenza d'appendicite...in bocca al lupo Scheggia!!).
Ma siamo in ballo, e balleremo senza risparmio...bisogna ribaltare la sconfitta esterna per 2-1 dell'andata, impresa molto ardua ma non impossibile...quindi armiamoci di tutto quello che ci ha portato fino a questo punto e facciamo il colpaccio...possiamo arrivare fino alla fine!!

1 commento:

Grillo ha detto...

Sono tornato...ho avuto un po' da fare e non sono riuscito ad occuparmi del blog ultimamente, anche se ho visto che sono stato chiamato spesso in causa nel post precedente pubblicato da Amaduzzi.
Ma parlerò soltanto di calcio e del clima dell'andata di Coppa.

Ho giocato a Monghidoro in 1°categoria un anno (Dall'Olio giocava nel Marzabotto) e so bene com'è il tifo della montagna, e se devo proprio essere sincero a me piace il tifo così caloroso, anche quando è avverso. Qualche offesa o coro poco simpatico è assolutamente tollerabile, quindi nn vedo niente di drammatico in quello accaduto mercoledì scorso a Riola, anzi, sono stato contento di trovare tanto interesse (ma lo sapevo, sono zone che seguo molto anche per lavoro).
La partita è suddivisa in 2 tempi, il primo molto equilibrato ed in cui il Pian di Macina ha avuto + occasioni pericolose (il mio colpo di testa dopo 10 minuti che ha sfiorato la traversa, il gol, un altro paio di situazioni molto insidiose) ed in generale una partita di buon ritmo. A fine primo tempo mi sono infortunato e mi è dispiaciuto un sacco nn poter prendere parte alla ripresa che, in tutta onestà, è stata a netto appannaggio del Carioca che fisicamente ha dimostrato di stare molto meglio di noi alla distanza.
Quindi prendiamo serenamente atto del 2-1 e giochiamoci il ritorno.

Ieri ho fatto l'ecografia e grazie a Dio stasera posso esserci; magari non farò assolutamente niente, ma si gioca a calcio per prendere parte a partite belle come quelle di stasera, e mi sarebbe davvero dispiaciuto perdermela.

In bocca al lupo anche al Carioca, a stasera!!