martedì 17 febbraio 2009

Una punizione su punizione


Riapriamo il campionato così come l'avevamo aperto nel girone d'andata, ovvero con una sconfitta e 3 reti incassate.
La partita è stata semplicemente mediocre, con ben pochi spunti entusiasmanti da ambo le parti; parte meglio il Pian di Macina passando in vantaggio con un rigore di Baldanza, poi Tomba ribalta a cavallo dei 2 tempi il risultato con 2 punizioni tutt'altro che irresistibili, ma così è il calcio, per ogni sbaglio del portiere è un gol subìto (ma De Simoni avrà tempo o modo per rifarsi, una giornata storta può capitare a chiunque!). Il Pian di Macina si riversa in avanti alla ricerca del pareggio, ma il più classico dei contropiedi viene finalizzato con una gran staffilata all'incrocio dei pali per l'1-3.
Nonostante il doppio vantaggio Tafone accorcia in mischia in recupero, e negli ultimi minuti un paio di cross insiodiosi in area fanno vivere istanti in apnea, ma il risultato ormai è scritto e sancisce la seconda sconfitta in campionato per il Pian di Macina.
L'Amica vincendo sempre per 1-0 sembra aver ipotecato (meritatamente) la vittoria finale; abbiamo comunque il dovere di strappare il piazzamento migliore possibile, quindi andiamo avanti serenamente senza fare drammi per lo scivolone di domenica.

7 commenti:

scassamaroni ha detto...

a

scassamaroni ha detto...

Ciao ragazzi. Noi aspettiamo solo l'ultima changes che si chiama Coppa.
Siamo un po' allo sbando, ma io,come preparatore, insieme allo staff tecnico, ce la mettiamo tutta.
Dunque, avete notizie di come sono le altre due squadre( attualmente 3 visto che saranno i due prossimi mercoledì che si deciderà quale sarà la 4a semifinalista)?
Se ci va bene, tra sorteggi e partite ci vediamo in finale(spero)alla peggio verremo a perdere per l'ennesima volta contro di voi( speriamo di no!!!). Grazie per la collaborazione.

Anonimo ha detto...

quanto avete vinto a monterenzio?

Anonimo ha detto...

Il Monterenzio l'avevamo eliminato nel primo turno, e sebbene non mi sembrasse molto dotato sul piano tecnico era comunque una formazione piuttosto compatta; mi hanno anche riferito che hanno fatto alcuni innesti con cui si sono rinforzati (se sono 1° in classifica, sebbene in un girone meno difficile del nostro, qualcosa dovranno pur avere).

Il Baragazza non sta facendo un buon campionato, ma è una compagine molto grintosa e, visto appunto il non buon piazzamento in campionato, terrà moltissimo alla Coppa.

Vedremo che succederà...

Anonimo ha detto...

Nell'intervento precedente intendevo, ovviamente, il Marzabotto, non il Monterenzio...

scassamaroni ha detto...

Grazie Grillo, del CARIOCA CHE CI dici?

scassamaroni ha detto...

Grazie Grillo, del CARIOCA CHE CI DICI?