domenica 23 novembre 2008

La vittoria svanisce sui legni della porta imolese


Partita combattuta quella tra Pian di Macina e Sesto Imolese, con il risultato finale di 2-2 che ci sta un po' stretto, soprattutto in relazione al numero di occasioni create, due delle quali sono state finalizzate contro i legni della porta avversaria.
Il Sesto Imolese è formazione piuttosto arroccata e arcigna in difesa, ma anche abile a ripartire e a pungere con rapidi contropiedi; grazie ad una di queste sortite passa in vantaggio dopo pochi minuti con Maccarelli. Il Pian di Macina prende però rapidamente il pallino del gioco in mano, e con un uno-due mortifero ribalta completamente la situazione (Tafone ed autogol su tiro-cross di Chris Provenzani); nel loro momento migliore i padroni di casa colpiscono una clamorosa traversa con un gran tiro dalla distanza di capitan Casarini, e sul ribaltamento di fronte gli ospiti sono decisamente cinici nel pareggiare con Astorri. Nel finale di tempo potrebbero addirittura passare in vantaggio, ma Palazzetti si fa ipnotizzare da Micheli.
Ripresa che si apre con 10 minuti del Sesto Imolese che spaventano la retroguardia dei padroni di casa, poi quasi soltanto Pian di Macina (ma comunque ospiti che nelle ripartenze non fanno dormire mai sonni tranquilli agli avversari): un palo interno clamoroso di Baldanza, una parata strepitosa del portiere ospite su Alberto Casarini ed ancora Baldanza in girata che sfiora il palo, oltre ad una pressione costante sulla coriacea difesa imolese. Ma gli sforzi per acciuffare i 3 punti sono comunque vani, e quindi la gara termina in parità.

Rimane un po' di rammarico per non aver capitalizzato al meglio quanto creato e per non essere stati assistiti dalla buona sorte in alcune occasioni, anche se l'avversario non era dei più semplici; dobbiamo quindi necessariamente far buon viso a cattivo gioco, e prepararci allo scontro con l'Amica per i Quarti di Finale del Memorial Predieri.

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Almeno il Sesto gioca la palla, la fa girare,e non solo palla lunga e pedalare...Questo è giocare a calcio(o almeno provarci)e non come certe squadre che buttano su il pallone tentando la fortuna..
Bravi a tutti

Anonimo ha detto...

due belle squadre, soprattutto molto corrette.
il sesto ha sicuramente uno dei migliori attacchi, anche se ieri noi difensori li abbiamo un pò aiutati.
per il resto direi bene, non facciamo certo salti di gioia per un pareggio, però non deprimiamoci nemmeno...siamo in piena corsa sia in campionato che in coppa.

Anonimo ha detto...

Alla fine avremmo meritato qualcosa di più, ma non mi sembra proprio il caso di fasciarsi la testa...se quando va male pareggiamo, allora va bene così!!

Anonimo ha detto...

risultato della coppa??

Anonimo ha detto...

Ca.Rio.Ca-A.l.P 2-1
Quarto-Saragozza 0-0
Baragazza.Marzabotto- rinviata-

Anonimo ha detto...

amica vs pdm?

Anonimo ha detto...

PDM-AMICA : 2-1

Anonimo ha detto...

bravi ragazzi! la settimana prox glie ne date altri due e li cacciate a casa! Forza pdm che ve lo meritate!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti i ragazzi e le ragazze del PDM (Casaro jr compreso)!! :)))
Complimenti per questa mezza stagione e tanti auguri di cuore per il futuro! Mi fa piacere seguire il vostro sito e notare dei ottimi risultati. Tenete botta fino alla fine! Forza PDM!!
Scusate l'italiano scritto male (ma sempre meglio di quello di DiNinno)....sono Raz! :))

Anonimo ha detto...

Grande BIRILO!!!!!!!!!!!!!!!!
Stai bene?
Magari vienici a trovare una volta...
OH speriamo di continuare così...
Un salutone grande anche a migno!!!!

Anonimo ha detto...

grandissimo raz!fai un salto al campo quando hai tempo, non far finta di lavorare sempre...

Anonimo ha detto...

Dopo questo intervento , Casarini Alberto si pone delle domande tipo: "Anche gli extracomunitari scrivono sui blog? Ma questo sara arrivato sempre col gommone in rete?"
Appena posso vi passo a salutare!
(Raz)

Anonimo ha detto...

Guarda che è Alby il vero extracomunitario!!

Anonimo ha detto...

Merda grillo che articolo!!!!

Anonimo ha detto...

ciao raz!!!!!!!!!!!!!!! ti aspettiamo al campo! nn lavorare troppo che ammazza

Ale ha detto...

come è andata la coppa ieri sera?

Anonimo ha detto...

0a0....
Quindi abbiamo passato il turno.