martedì 21 agosto 2007

Il quotidiano


20/08/2007 - Alle ore 19,30 è cominciata ufficialmente la stagione del Pian di Macina 2005. La squadra è quasi al completo. Mancano ancora alcuni giocatori "in vacanza" che si uniranno alla squadra da lunedì 27 agosto. Nella partitella, il primo gol ufficiale della stagione è stato segnato da Grillini Luca (di sinistro... al volo...). Si precisa che lo stesso Grillini, ha scommesso una pizza con Casarini Alberto, dicendo che in questa stagione farà 20 gol. La risposta di Casarini è stata, testuali parole, la seguente: allora io ne farò 5...

14 commenti:

AMA ha detto...

L'orario e la fatica post-allenamento non sono il massimo per una lucida osservazione ma direi che sulle prime, il Tutto, sembra, procedere nella giusta direzione...
Lo Staff ha lavorato (tanto e bene in estate) e sta tutt'ora lavorando per cercare di rendere il piu' possibile "concreta" qst nuova avventura; errori sicuramente se ne commetteranno ma si cercherà di fare il massimo e sempre e cmq in buona fede.
Ora la risposta alla squadra, in primis come gruppo, come spogliatoio, come voglia di fare, di crederci, con il rispetto delle regole e con il rispetto tra le persone, in secundis con i risultati, che speriamo arrivino magari con un bel gioco da mostrare sul campo (per lo meno per rendere un po' piu' gradevoli i pomeriggi di qll persone, tra cui mio padre, che ci seguono tutte le partite)
A domani al campo...

Grillo ha detto...

Ci siamo. E' ora di schierarsi ai nastri di partenza. La barca da quest'anno ha trovato un grande capitano, Roberto Venturi, e tutti i suoi ufficiali, a partire dall'ex-presidente Alberto Borgia, si sono stretti attorno a lui, con grinta ed entusiasmo, preparando una stagione che è nata sotto una stella carica di speranze e di sensazioni positive. La "TRIADE" Provenzani-Amaduzzi-Grillini ha lavorato intensamente in estate a testimonianza del fatto che ci sono già delle certezze oltre che delle speranze; Casarini e Micheli faranno altrettanto coadiuvando mister Cacici nell'area tecnica. Insomma, il massimo che si poteva fare fino a questo punto è stato fatto, adesso il responso verrà dato dal campo...sapremo comportarci a dovere?? Saremo all'altezza delle aspettative?? Speriamo, noi cercheremo di giocare come sappiamo senza scimmie sulle gobbe, ma ognuno fa il suo...e se riuscissi a vincere la scommessa...chissà...

casaro jr ha detto...

Se posso permettermi sarebbe utile/bello aggiungere ai nomi della rosa i relativi link contenenti la scheda di ogni giocatore (se non scheda almeno un foto personale).

Davvero bello il blog cmq!!

Albi ha detto...

Finalmente mi hanno ridato il pc così posso dire la mia e soprattutto sottoscrivere LA SCOMMESSA fatta con BOMBER Grillo.
Prima di tutto voglio sottolineare l'enorme lavoro svolto dalla Triade, senza la quale forse quest'anno non ci sarebbe stato nessun PDM 2005! Grazie Regaz! Per dirla tutta abbiamo collaborato un pò anche io e Micheli( MURE), ma abbiamo avuto un ruolo più marginale: facevamo compagnia durante le cene e tenevamo impegnata la bottiglia del montenegro!! Ah, dimenticavo, lui ci provava anche con la morosa di mio fratello che però gli ha dato solo dei 2 di picche!! Adesso però è arrivata finalmente l'ora di giocare e tutti noi dobbiamo impegnarci al massimo perchè perdere non piace a nessuno.Il campionato è più lungo e,a quanto pare, anche più difficile dello scorso anno dove siamo arrivati quarti(mi sembra...).Quindi l'obiettivo minimo sarà migliorarci e perchè no provare a salire di categoria!Non ci resta che rimboccarci le maniche e continuare ad allenarci come abbiamo fatto in questi primi 3 giorni agli ordini di mister Cacici! In bocca al lupo!
Un'ultima cosa,occhio Bomber che quest'anno ho il piede caldo e l'INVESTIMENTO risponde a meraviglia....

Albi ha detto...

Vorrei rendere pubblici i dettagli della scommessa tra me e il Bomber
definiti stasera:
Albi <5 gol; Grillo <20 gol;
nessuno paga la pizza.
Albi <5 gol; Grillo >20 gol;
Albi paga la pizza.
Albi >5 gol; Grillo >20 gol; nessuno paga la pizza.
Albi >5 gol; Grillo <20 gol;
Grillo paga la pizza.
Albi >5 gol; Grillo <5 gol;
Grillo paga la cena di pesce!!
Attento Bomber io ho la collaborazione del gemello Vorzillo(TWIN'S)!!!
Mentre definivamogli ultimi dettagli è intervenuto Toscano (LAPO da PORTOFINO) dicendo che lui andrà in doppia cifra!! FESTA!!
Forse stiamo sparando un pò troppo in alto, ma è il periodo giusto, ci vuole del sano entusiasmo! Vorrei chiudere dedicando 4 parole ad Ama: su coraggio pensa positivo!
Un aggiornamento sull'orario: sono le 23.17. Ciao ciao.

Chris ha detto...

A questo punto,di bomber per la prossima stagione pare non ce ne sia propio bisogno. Io con grande umiltà cercherò di fare della legna!!!!!! Auguro a tutti gli scommettitori di cuore di fare tanti gol. A domani sera. Se ce la fate....

twins ha detto...

bene...sono le ore 13.28 ed essendo sveglio da poco piu di un ora cercherò di scrivere quello che riesco...credo che quest'anno i ragazzi che hanno deciso di "prendere a mano" la società abbiano fatto un ottimo lavoro soprattutto nel riorganizzare una squadra che sinceramente l'anno scorso stava andando un po alla deriva..per questo motivo vi ringrazio e mi auguro che sia una stagione piena di soddisfazioni e divertimento chiaramente nel rispetto delle regole(scritte e dettate credo dal mio twins).Per quanto mi riguarda cercherò di fare del mio meglio per poter dare il mio contributo alla causa PDM.Ho smesso di fumare,sto dando il massimo negli allenamenti e sto avendo una giusta alimentazione,anche perchè con le nuove maglie "da telaio"scelte da grillo...la buzza non sarebbe bella da vedersi...Giusto TWINS?vado a bere un gatorade perchè in queste parole ho dato tutto..a stasera.
P.S. per casaro jr.ascolta conosco uno psicologo molto bravo...quando sei pronto per questo passo sai come trovarmi.

mastro ha detto...

Vorrei ringraziare l'immenso sforzo della nuova dirigenza, poichè ci ha permesso per un altro anno di credere nel potenziale della nostra squadra e quindi credere nella promozione in seconda.
Per adesso sono contento dell'andamento degli allenamenti perchè mi sembra(e sottolineo mi semra)che i ragazzi siano più motivati forse dal fatto che proprio gli stessi compagni di squadra, che hanno faticato per mandare avanti questa società, hanno continuato a credere nel nostro gruppo.
Poi vorrei dire ad ama di smettere di dire stronzate se no ti va via l'abbronzatura; a grillo di smettere di fare meno maratone di 100 km durante le partite e di essere più concreto se no poi ti tocca pagare la cena di pesce ad albi; a casaro jr. di non pensare toppo a link a schede di giocatori altrimenti ti viene anche mal di testa oltre all'inguine e altri dolori effetto placebo.
Adesso direi che posso dire che ce la metterò tutta per aiutare la squadra in questo cammino verso la vittoria e che mure quando ha la donna vicino è un cagnolino.
Ciao a tutti

Grillo ha detto...

SAB 25-08-07 (Amichevole-ore 16:30)
PIAN DI MACINA - SOLE E LUNA 0-1

Per la prima non ufficiale della stagione (complice una bella giornata, troppo calda per la verità) c'era davvero il pubblico delle grandi occasioni, con ben oltre 50 spettatori presenti sulla tribuna dello stadio di Pian di Macina. La partita contro il Sole e Luna (formazione che disputerà il campionato di 2° Categoria) è stata giocata su ritmi discreti, ma le gambe ancora imballate e la poca lucidità hanno concesso uno spettacolo mediocre dal punto di vista tecnico; la mia prestazione, ad esempio, è sembrata più che altro uno spettacolo di cabaret...ma anche altri si sono contraddistinti...anche se non ai miei livelli, ricordo uno stacco di testa a centrocampo di Chris che sembrava imbullonato al terreno e un paio di rientro di Ama alla moviola...ma dopo solo una settimana di preparazione è giusto e sensato così, sarebbe proccupante il contrario!! Comunque ho visto anche già qualche indicazione positiva, come la buona forma dimostrata dai Casarini's Bros e un Esperienza Giusti che usciva palla al piede dalla difesa come il Nesta dei tempi migliori. Alla fine abbiamo perso 0-1, ma a parte, come già detto, i tanti errori di lucidità si è denotata una buona personalità della squadra nel possesso palla e nel trovare soluzioni di gioco.
Domenica prossima però le indicazioni positive non basteranno: si gioca la prima ufficiale di Coppa Predieri, ospiteremo il Quarto...inizieranno a contare anche i numeri, perchè un gol fatto e un gol subito possono fare la differenza tra il passaggio del turno e l'eliminazione...imperativo partire bene!! Appuntamento a domenica!!

Chris ha detto...

Buona la prima.....
Personalmente ritengo che come prima sgambata della stagione, sia stata una prova positiva. La rosa mi sembra competitiva per ambire a un campionato di vertice.
Da domenica prossima si fa sul serio quindi diamoci dentro con la preparazione per farci trovare pronti.

Grillo ha detto...

MER 29-08-07 (Amichevole-ore 19:30)
PIAN DI MACINA - PIANORESE(J) 4-1

Seppur imballati, atrofizzati e menomati da una preparazione sfibrante ma di ottimo livello, questa volta in campo si sono viste cose discrete e cose addirittura egregie. Primo tempo quadrato da parte dei ragazzi, che passano in vantaggio con Grillo (il sottoscritto) che sfrutta un'ottima sponda di testa di Ama. La ripresa è ancora migliore, con azioni davvero di pregievole fattura (vedi il raddoppio di Toscano) e individualità in rilievo (in particolare Vitto che sfoggia una forma invidiabile...a fine partita Sandri ha dovuto riempire a badilate il solco che il folletto del PDM ha scavato sulla fascia sinistra). A completare il poker ci pensa Baldo con una doppietta (il primo su rigore). Speriamo che questa buona prova sia di buon auspicio per domenica...ci contiamo...

casaro jr ha detto...

Non male come prova anche se le condizioni imbarazzanti del campo sono risultate le peggiori avversarie.
Vorrei anch'io sponsorizzare un mio piccolo pensiero pre-campionato, un pò meno politically correct.
Un anno è infinitamente lungo e innumerevoli sono le insidie a cui la squadra potrà andare incontro.
Certo è che un buon inizio come quello a cui stiamo assistendo, contornato da un ottimo gruppo non può che fungere da stimolo e fornire maggior sicurezza e tranquillità. Se poi, a questi fattori aggiungiamo anche un nuovo (ed esordiente almeno in questo campo)gruppo dirigente si può correre il rischio di pensare che il "risultato" sia anche troppo facile da raggiungere.
Molti di noi sanno che non è così, purtroppo per esperienze (non troppo) passate. Ecco perchè spero (e darò anche il mio appoggio perchè questo avvenga) che nelle difficoltà che sopraggiungeranno il gruppo (giocatori + società) saprà ricompattarsi e non perdere di vista il risultato, cosa facile sulla carta ma tutt'altro che applicabile nella pratica.

In bocca al lupo quindi. Un bacione a tutti!!

Albi ha detto...

avevo scritto un commento di due pagine ma la password e la mia scarsa dimestichezza informatica mi hanno obbligato cancellarlo.
Sono d'accordo con mio fratello (STRANO!) sul fatto che adesso è facile che la cose vadano bene, dovremo essere bravi ad affrontare le difficoltà impegnandoci sempre come adesso! Per quanto riguarda il match con la juniores del pianoro vorrei sottolineare le prestazioni di SERGINHO Vitto e del TWIN'S decisamente a suo agio nel ruolo di regista.
Per finire un grosso in bocca al lupo per domenica visto che il giudice sportivo mi ha costretto ad assistere alla partita dalla tribuna!!!
Ciao ciao a dopo....

AMA ha detto...

Con Ari ieri sera abbiamo terminato le visite mediche; volevo quindi ringraziare tutti i ragazzi perchè, grazie alla presenza e la serietà degli stessi, siamo riusciti a fare tutto entro le prime due settimane di preparazione