mercoledì 11 novembre 2009

Saluto di un amico

Chi mi conosce sa benissimo che uno dei miei peggior difetti è l’egocentrismo, ma queste poche righe non sono sinceramente dettate dalla mia natura di esibizionista; soltanto dal desiderio che questa mia manifestazione d’affetto per il Pian di Macina, e soprattutto per le persone che lo compongono, rimangano nero su bianco.

Quattro anni e spiccioli di vittorie e sconfitte, di gioie e sofferenze, ma sempre con il medesimo comune denominatore: i miei compagni di squadra, che hanno fatto per me sempre la differenza in positivo, trionfo o disfatta che fosse. Molti di loro sono amici veri. Sinceramente.

Esco di scena con tanti bei ricordi (in primis posso dire che quando la squadra è nata “io c’ero”) e con oltre sessanta gol ufficiali, quindi con la consapevolezza e l’orgoglio di aver lasciato, nel mio piccolo, qualche traccia (anche numerica) di me.

Un caro saluto con un affettuoso augurio di centrare gli obiettivi prefissati ai ragazzi, alla dirigenza e al presidente Roberto Venturi che è sempre stato uno dei miei più accesi sostenitori. Magari ci rincontreremo già quest’anno sul campo da avversari, anche se sono perfettamente conscio che mai potrò considerarvi avversari.

Un abbraccio

“Bomber” Grillo

p.s. Venerdì passo a salutarvi!!

83 commenti:

Anonimo ha detto...

ma dove vai Grillo?? Perchè non giochi almeno l'ultima contro il sesto? Non è che vai proprio al sesto?

Unknown ha detto...

Grandissimo dispiacere...
Fino all'ultimo ho sperato che cambiassi idea.
Continueremo a vedreci al caffè delle 10.30 c.a.

Anonimo ha detto...

Grillini hai già deciso dove andare? O se ne può ancora parlare?

Grillo ha detto...

Non vado via a cuor leggero, anzi.

Contatti ne ho qualcuno, ma parlare si può sempre, non sono ancora vincolato a nessuna squadra.

Anonimo ha detto...

SCUSA GRILLO. NON VOGLIO FARE NESSUNA POLEMICA, ANZI. IL FATTO E' CHE NON HAI SPIEGATO I MOTIVI DI QUESTA DECISION. VISTO CHE DICI DI AVERE MOLTI AMICI NELLA SQUADRA, E' GIUSTO, SECONDO ME CHE MOTIVI IL TUTTO.

Anonimo ha detto...

no grillo non dire un cazzo a nessuno sarebbe peggio..

Anonimo ha detto...

La risposta è scontata ed era già stata preannunciata ad inizio stagione!
con Borghi e Baldanza o giochi a 3 punte e Grillo trova spazio oppure con 4 attaccanti e 2 posti disponibili qualcuno per forza deve partire.
Non preoccuparti Grillo, hai già tante offerte e finalmente potrai iniziare a vincere qualcosa.

Anonimo ha detto...

ciao bomberone...comunque siano andate le cose non preoccuparti..ci sono momenti in cui bisogna saper prendere una decisione anche se fa male.tu lo hai fatto e nessuno può discutere su questa scelta.la cosa brutta è che si perde un buon ragazzo nel gruppo,che secondo me va al di la di ogni cosa o opinione.un abbraccio Ivan

Anonimo ha detto...

NON VOGLIO ENTRARE NEL MERITO DELLA
DECISIONE PRESA DA GRILLINI , MA LEGGENDO LE CRONACHE HO NOTATO CHE SU 8 GARE DISPUTATE IN CAMPIONATO 5 VOLTE E' PARTITO TITOLARE E NON HO IDEA ,CHE SEPPUR SEDUTO IN PANCHINA ,NON SIA MAI ENTRATO. QUINDI, SE CI SONO, EVENTUALI ALTRE MOTIVAZIONI PERCHE' LEGGENDO I NUMERI NON MI SEMBRA CHE IL MISTER NON ABBIA TENUTO IN CONSIDERAZIONE IL GIOCATORE CHE A SUO DIRE LASCIA CON DISPIACERE IL PIAN DI MACINA.
COMUNQUE UN IMBOCCA AL LUPO.

Anonimo ha detto...

ha giocato titolare contro le ultime della classe e in panca i match importanti. Sono queste le cose che fanno male ai giocatori

Grillo ha detto...

La mia unica intenzione era salutare con affetto e basta, ma siccome vengono snocciolati dei numeri voglio soltanto puntualizzare per l'onor del vero.

Ho giocato titolare:
- 5 partite su 9 in Campionato (anche domenica col Pinterrè sarei stato a sedere) segnando 5 reti;
- 1 partita su 5 in Coppa segnando 1 rete.
Per un totale di 6 partite da titolare (su 13) con 6 reti segnate.

Non commento come, se , quanto avrei dovuto giocare, decidere quello spetta soltanto all'allenatore, era solo per dare numeri reali del mio inizio di stagione.

Una sola considerazione di natura tecnica, perchè è curiosa; col tridente le partite giocate sono state:

OZZANO TOLARA - PDM 0-3
PDM - TRE BORGATE 2-0
RIOVEGGIO - PDM 0-3

Ed anche l'ultimo commento prima di questo è piuttosto azzeccato.

Saluti a tutti.

Anonimo ha detto...

secondo me le possibili destinazioni del Grillo sono:

- Sesto Imolese
- Pegaso
- Cagliari
- Ozzano Tolara

Anonimo ha detto...

bomber grillo pdm-tre borgate 2-0 i due gol li avete segnati con te in panca dopo la sostituzione,nonostante ti marcasse un giovane del 59.cerca di essere piu' preciso la prossima volta

Grillo ha detto...

Non hai capito: l'ho solo detto per dire che anche con il tridente mascherato non c'erano problemi (non perchè c'ero io in campo o meno, non ho certo questa presunzione!!) visto che in 3 partite abbiamo segnato 8 gol e subìti 0 (anzi, i numeri dicono che c'era più equilibrio visti tutti i gol che abbiamo subìto).
Uno potrà dire che abbiamo giocato con squadre di bassa classifica, ma anche il Fossolo (5-3) e il Lokomotive S.Biagio lo sono (3-2) che però ci hanno segnato parecchio.

Sempre e solo per puntualizzare, non aggiungerò nient'altro sennò sembra di polemizzare quando non c'è niente da polemizzare.

Ci vediamo sui campi di calcio che è molto meglio!! A presto!!

Anonimo ha detto...

FALLI PARLARE GRILLO, DOVE TE NE VAI PIUTTOSTO? VOGLIAMO SAPERE!

Anonimo ha detto...

Grillo va al Pinterrè a fottere il posto a Aldrovandi

Anonimo ha detto...

ALLA TUA ETA GRILLO POTEVI RESTARE LI. COMUNQUE RISPETTO LA TUA DECISIONE, ANCHE SE NON LA CONDIVIDO. MA ALMENO HAI PROVATO A CHIARIRTI CON IL MISTER?
SALUTI PACO

Anonimo ha detto...

cazzo c'è da chiarire se uno a inizio anno garantisce che giocherà a tre punte e poi si caca sotto e gioca sempre a 2?

Anonimo ha detto...

cazzo ma firmatevi quando fate queste dichiarazioni...o nn avete le palle...il grillo è andato via..secondo me con troppa fretta..poteva parlarne meglio con il mister..sicuramente si aspettava di giocare di piu...il tridente nn è possibile schierarlo in tutte le partite..quindi finita qua..fa dispiacere perchè anke se io sono nuovo..grillo è un bravo ragazzo e anke simpatico che faceva gruppo...finita qua saluti gavio

Anonimo ha detto...

è arrivato il leader de noantri

Anonimo ha detto...

Tenendo conto di quanto ha giocato dando per buono le partite i i gol che ha scritto , a mio modesto parere ha fatto bene ad andar via.

Anonimo ha detto...

PER IL GRILLO:
Quando un giocatore sta in panchina, soffre sempre e te lo dice uno che in 32 anni in panchina c'è stato spesso a volte a ragione (perchè gli altri erano più bravi di me) a volte a torto. CMQ ciò non toglie che si abbia sempre voglia di giocare e di mettersi in mostra e dimostrare le proprie qualità. Il reparto di attacco del PDM è senza dubbio un reparto molto fornito e anche ben assortito. CHe può dare numerose soluzioni ma è anche vero che, sebbene si giochi in terza categoria, non sempre ci si può presentare col treidente per ragioni tecnico-tattiche. Quindi succede che ci sono 2 posti per 5 attaccanti e capita ahimè di dover stare a sedere. Il problema è sempre stato preso in considerazione e ponderato e a volte ci si prende e a volte ci si sbaglia fossimo perfetti sarebbe magnifico. Nessuno dice che tu non sia capace è solo una ragione credo io spesso puramente tattica, perchè chi hai davanti è quantomeno al tuo pari se non più forte. Credo che la tua scelta di andartene sia da RISPETTARE e da COMPRENDERE come giocatore però permettimi di dirti con tutto il rispetto nei tuoi confronti che mi sarei aspettato un confronto puro e diretto con il Mister e anche con me, ti avremmo spiegato le nostre motivazioni e anche se probabilmente in te non sarebbe cambiato niente almeno avremmo avuto un dialogo per entrambi costruttivo. Così facendo invece sembra che non si sia fatto altro che farti andar via mentre ti posso assicurare che non era certo intenzione nosra e personalmente è stato un fulmine a ciel sereno. Peccato. CMQ ti auguro di trovare la squadra che ti possa far evidenziare al massimo le tue qualità. Luca BEnni

Anonimo ha detto...

bravi avete fatto bene a non giocare col tridente appena le partite cominciavano ad essere impegnative infatti subito una sconfitta col Sillaro. Scelta azzeccata.

Grillo ha detto...

Scrivo per l'ultima volta qua sopra e poi basta, SOLAMENTE perchè la mia uscita dal Pian di Macina si sta trasformando in qualcosa di antipatico e fastidioso, e mi vengono imputate alcune responsabilità che sono assolutamente opinabili o quantomeno molto soggettive, nonostante me ne sia andato in punta di piedi senza alcuna polemica.

Gavio dice che sono andato via con troppa fretta...io dico invece che ho aspettato anche troppo, a questi livelli devi essere felice di dare il tuo impegno e il tuo tempo per una squadra, e purtroppo già da un po' non lo ero più nonostante fossi oggettivamente in ottima condizione. E se non si è contenti e si perdono le motivazioni (perchè le cose non cambiano a prescindere da come uno giochi) allora presto si perde anche la condizione e la forma, e allora si diventa dannosi e non più utili alla squadra.
Inoltre mi viene da pensare: se gioco così poco adesso che sono così in forma, figuriamoci se attraverserò un periodo di scarsa condizione!

Luca Benni dice che avrei dovuto chiedere un CHIARIMENTO...ma x favore!! Ho 30 anni e la situazione era chiarissima a tutti in squadra, non offendere la mia scarsa intelligenza!!
Se sono rimasto al mio posto per quasi 3 mesi senza fiatare è proprio grazie ai miei compagni che mi facevano sentire quotidianamente la loro fiducia perchè immaginavano bene che non ero sereno!!
E non spariamo discorsi inutili sui tatticismi e i tecnicismi e i moduli che sono solo cazzate, avevo solo fatto una considerazione che anche a tre punte eravamo andati bene. Punto.

Quindi, come voi avete fatto le vostre scelte e le vostre considerazioni, io ho fatto la mia scelta senza imputare niente a nessuno e senza dover chiedere chiarimenti a chicchessia visto che non ce n'era assolutamente bisogno.
Magari sarebbe servito a voi per essere più tranquilli, io invece ho sinceramente la coscienza a posto, mi sono allenato (ho mancato 1 solo allenamento ad Agosto) ed ho sempre giocato al max delle mie possibilità finchè ho potuto.
Adesso che non posso più preferisco trovare una squadra che punti di più su di me, sperando di poter ricompensare sul campo la fiducia che mi verrà data.
Il discorso è logico e legittimo.

Ora davvero basta, domani vengo a salutarvi prima del big-match col Sesto augurandovi di centrare quanto vi siete prefissati ad inizio stagione.

Anonimo ha detto...

cioè di rimanere in terza per il 5° anno consecutivo!!!

Anonimo ha detto...

Bravo grillo forse e' meglio finirla qui ( soprattutto da parte tua) perchè , come si dice,più la rimescoli e più puzza.
Mi sarei aspettato una risposta del mister del Pian di macina in merito alla vicenda ma non leggendola i casi sono due
o è un coniglio e non vuole dare spegazioni in merito cercando di scagionarsi perchè da quello che ho letto l' unico responsabile dell' abbandono di Grillini sia il mister oppure come forse e' giusto che faccia si tiene fuori da queste squallidissime polemiche anche perche' fino ad ora si e' letta solo una campana quella dei giocatori.
Inoltre da quello che posso aver capito prima di prendere la decisione di lasciare il Grillo non ha parlato con il mister e con tutte le ragioni che può avere avuto per non farlo comunque non e' un atteggiamento corretto anche perche' l'allenatore con tutti i torti che puo' aver avuto non e' giusto che sia stato l' ultimo a saperlo.
PS. ma sei propio sicuro di andare a salutare tutti ( e non credo propio tutti ) Domenica prima di una partita cosi' importante e che la cosa sia gradita e condivisa da tutti.
UN SIMPATIZZANTE DEL PDM

supervisore ha detto...

SIMPATIZZANTE di sto ***** ,tu non conosci il Grillo e non sai quanto è corretto. se decide di voler giocare in altra squadra fa bene e avra' delle validissime ragioni

Anonimo ha detto...

PREMESSO CHE NON HO OFFESO NESSUNO CON LE MIE PAROLE MA HO SOLAMENTE E CIVILMENTE ESPRESSO UN PARERE SU QUELLO CHE HO POTUTO PERCEPIRE DA QUANTO SCRITTO ED ESSERE CHIAMATO SIMPATIZZANTE DI STO ****
SICURAMENTE NON FA' ONORE A CHI SCRIVE E RIBADISCO UN CONCETTO NESSUNO PUO' DISCUTERE LA DECISIONE DI UN GIOCATORE MA LE MODALITA CON CUI SI E' ARRIVATI A PRENDERLA SI.
POI SUPERVISORE CHE MI SEMBRI COSI' SICURO DI QUELLO CHE DICI ALLORA SEI ANCHE AL CORRENTE DI COME SI SONO SVOLTI I FATTI PER DICHIARE L'ESTERMA CORRETTEZZA DI GRILLINI E DI CONSEGUENZA CONOSCI ALTRETTANTO BENE IL MISTER DA CONSIDERARLO A QUESTO PUNTO COLPEVOLE DELL' ALLONTANAMENTO DEL GRILLO E VENENDO DIETRO AL TUO SCRITTO ANCHE SCORRETTO.

SIMPATIZZANTE PDM

Anonimo ha detto...

Grillo hai fatto solo bene a smettere di farti prendere per il culo. Tu giocheresti titolare in qualunque squadra di terza,non ci sono discorsi di due o tre punte che tengono. Prendere Borghi è stato un accantonare te, un pezzo di storia di questa società. Tu che sei una persona seria hai provato a restare e a credere alle rassicurazioni ma ora hai fatto la scelta giusta

Anonimo ha detto...

hai detto bene un pezzo di storia da museo...ma per favore!!!!

Anonimo ha detto...

questa squadra ha fatto 4 campionati interi e grillo c'è sempre stato. è molto più storia lui di tanti d quelli che stanno giocando adesso

Anonimo ha detto...

io mi sono rotto il cazzo dei cosiddetti senatori che devono giocare solo per la loro storia.....

Anonimo ha detto...

Parole, parole.... soltanto parole.

Luca Grillini è solamente un giocatore che probabilmente non crede più in quel gruppo in cui sta giocando.
Non sente più gli stimoli per continuare a sacrificarsi in una società che rispetta e, quindi, cerca nuove emozioni.
Vuole rimettersi in discussione, non vuol essere di peso a nessuno e tantomeno ai suoi amici che, se davvero sono amici, hanno il dovere di rispettare la sua decisione, qualunque essa sia e qualunque sia il motivo che lo ha indotto a tale (traumatica)decisione.
Sul modo di salutare o chiarire le situazioni ognuno si comporta come crede e si sente, non ci sono regole scritte.
Il fatto che tu saluti tutti pubblicamente sul Blog ti fa onore ed evidenzia una forma di rispetto verso coloro che abitualmente leggono i tuoi interventi.

Certamente ritroverò il tuo pseudonimo in un altro Blog, di terza, seconda o magari prima categoria.
La categoria non ha nessuna importanza ma certamente mancherai su questo Blog e al PdM.

Gli amici capiranno, gli altri ............parole, parole.....

Auguri "GRILLO"

Vorza ha detto...

Chiedo scusa per lo sfogo post partita.
Vorza

Anonimo ha detto...

Non preoccuparti vorzi..ci sta..abbiamo giocato al massimo,e abbiamo raccolto un punto che ci sta MOLTO stretto..ora pensiamo ad archiviare il rioveggio.ivan

Anonimo ha detto...

con la partenza di Grillo è morto definitivamente anche il blog?

Anonimo ha detto...

le polemiche sul blog diventano di cattivo gusto, non per chi ci scrive ma per via dell'anonimato e di tutto quel che ne consegue.

direi di evitare di scriverci (consiglio diretto a tutti gli stakeholders del PDM)

Mi prendo la libertà di scrivere questo consiglio non grazie ad un'inesistente autorità, ma nella veste di un soggetto che ha appena letto tutta la bagarre in una volta sola ed è rimasto piuttosto deluso *_*

Così ogni cosa rischia di trascinarsi nel ridicolo e in ciarlataneria da Bar (anche se chi scrive è in buone intenzioni)

Per quanto riguarda gli anonimi scrivino pure, sono interessanti le opinioni di chiunque.

Forza PDM

LC

DottorCocarum(Cap40134) ha detto...

non ho idea dei motivi della scelta nè voglio entrarci perchè sono cose tra Grillo e la società Pdm.
faccio solo un "in bocca al lupo" a un ragazzo, che non conosco personalmente, che ha avuto la gentilezza, anche a nome della società (che ringrazio), di starci vicino tempo fa.
poi ovvio, se per caso hai qualche dubbio su dove andare...a noi schifo non faresti!
detto questo, saluti a tutti

Anonimo ha detto...

SI MA VOI CHE SOCIETA' SIETE?

Anonimo ha detto...

Il Deportivo Panigale!

Anonimo ha detto...

deportivo cosa avete fatto in coppa?

DottorCocarum(Cap40134) ha detto...

perso 2a0..faccio i miei complimenti allo united! eddai grillone, ti vogliamo al centro dell'attacco a fare il john wayne e bollare da ogni posizione!

Grillo ha detto...

Grazie DottorCocarum, siete appena un pelo scomodi per me, ma grazie tante per avermi pensato!!

In bocca al lupo per il proseguo del campionato!!

p.s. grazie all'ANONIMO (quello autentico) per quanto ha scritto, parole sensate e molto apprezzabili

alexhubner ha detto...

ciao a tutti ! cosa avete fatto con il Rioveggio?

Unknown ha detto...

Ciao Hubner.
Abbiamo vinto 3a1

alexhubner ha detto...

grande! grazie francesco! allora appuntamento anche con voi ai quarti!

alexhubner ha detto...

a Grillini: se vuoi provare da noi ne saremmo ben lieti al Panacea.

Unknown ha detto...

Grillini una domanda, dove abiti? mi daresti la tua mail? sono l'allenatore dell'Atletico Marconi

Grillo ha detto...

Abito a Pianoro e la mia mail è luca.grillini@alice.it

Ciao

Anonimo ha detto...

Delusione ed eccesso di valutazione da parte mia.

Pensavo ad una correttezza invidiabile da parte di Grillo.

Impressione del tutto personale:
i saluti sul Blog rasentano una specie di asta per la proprie prestazioni calcistiche e non ti fa certamente onore.

Comunicare poi il recapito per contattarti mi sembra di cattivo gusto.

Chi, eventualmente, fosse stato interessato a tesserarti avrebbe certamente trovato il modo di comunicartelo (vedi Blog PdM).

Offete certamente saranno arrivate ma questa uscita sa tanto di opportunismo.

Alla tua età non puoi certamente contrattare sul miglior offerente.

Le scelte dovrebbero basarsi su altri parametri.

Scusa la mia delusione Grillo

Grillo ha detto...

Nessun problema Anonimo, ognuno è libero di pensarla come la si vuole, anche se sinceramente non condivido la tua delusione in quanto io non ho messo in vetrina i miei recapiti, ma SICCOME MI SONO STATI RICHIESTI APPOSITAMENTE non ci vedo proprio niente di male a fornirli.
E non sono certo finalizzati a qualsivoglia profitto personale (Seconda o Terza Categoria!), mi pare plausibìle ed interessante ascoltare quali sono le ambizioni e i programmi di una società che è interessata a te.

Inoltre questo post non era ASSOLUTAMENTE finalizzato a "una specie di asta per la proprie prestazioni calcistiche" e sono molto deluso che tu possa averlo pensato...anche perchè molto sinceramente io stesso sono il primo ad essere stupìto di ciò.

Non voglio nè convincerti nè giustificarmi, ma solamente spiegare in tutta onestà che il mio saluto era sincero e non aveva assolutamente secondi fini.

Saluti.

Anonimo ha detto...

Sono Romagnoli allenatore del PDM
coinvolto dai ragazzi a leggere il Blog per quello che riguarda la vicenda Grillini cosa che come potete verificare leggendo queste poche righe ho fatto.
Le uniche cose che volevo dire senza entrare come è giusto che sia nel merito puramente tecnico della vicenda sono queste:
1) Sono veramente dispiaciuto come allenatore di avere appreso solamente il martedi mattina seguente la partita non disputata con il Pinterre' della decisione di Grillini di lasciare il PDM perche' penso che comunque debba essere il mister il primo ad essere informato e in questi casi ad avere se necessario un eventuale chiarimento con il calciatore e da parte mia non ci sarebbe stato nessun problema ad accontentare il ragazzo se fosse stato ugualmente convinto dopo l'incontro a lasciarci.
2)Sono altrettanto deluso come Romagnoli Roberto di aver creduto di avere sempre avuto un rapporto corretto e sincero con tutti anche se come allenatore comunque si devono fare delle scelte che sicuramente non sono sempre comprese e/o condivise e mi dispiace sinceramente che la vicenda abbia preso questa piega.
3)Non voglio essere preso per ipocrita ma auguro sinceramente a Grillini di trovare una squadra dove possa esprimersi al meglio.

Saluti Romagnoli allenatore PDM

Anonimo ha detto...

dai che non andate male senza grillo. Non avete bollato alla difesa più sgangherata di tutta la terza categoria

Anonimo ha detto...

Ultimamente, guardando le partite del Pian di Macina, mi sono accorto che le difficoltà non mancano a questa squadra, a iniziare dall'attacco. Sono troppi i gol sbagliati, frutto forse di una errata preparazione atletica, che condiziona gli attaccanti nelle prestazioni in campionato. Oltretutto la perdita di un grande giocatore come Grillini, ha certamente influenzato l'andamento dei risultati. Partita dopo partita si sta facendo sempre più fatica a segnare e malgrado ciò, la strada per la promozione in 2a categoria diventa sempre più lontana.
Riguardo le scelte del mister non contesto nulla, solamente affermo che se avesse preso in considerazione l'ipotesi di far giocare Grillini dal primo minuto invece che tenerlo in panchina e limitandosi a farlo giocare solo quando pareva a lui, a quest'ora il Pian di Macina sicuramente sarebbe stata in una posizione più favorevole.

Anonimo ha detto...

Il problema è che ci sono troppe chiacchere.giochiamo per divertirci e vedremo che i risultati arrivano.la carenza che ha lasciato grillini è evidente,ma visto che non c'è più piangersi adosso non serve a nulla.umiltà già dal martedì,perchè le partite si preparano da li.e se non si vince amen,nessuno ha imposto di vincere anche perchè di solito se si vuole vincere per forza non si vince mai nulla.ma le parole non contano nulla,i fatti parlano e contano più di ogni cosa.lottiamo per la maglia non per la classifica,corriamo per aiutare il compagno non per protestare con l'arbitro.La vera forza di una squadra non sono i nomi ma il gruppo.la vittoria più bella sarebbe questa.

Anonimo ha detto...

per le squadre che cercano un allenatore ,ci sarebbe quello che allenava il Granarolo. Sò che è andata via e sò per certo (mi ha allenato) che è una persona seria.Si chiama Carati.

Anonimo ha detto...

buono quello... da quando è andato via lui il Granarolo sembra una squadra di pallone...

Anonimo ha detto...

stiamo bene così grazie

Anonimo ha detto...

Romagnoli deve essere ESONERATO!!!

Anonimo ha detto...

AVETE LETTO IL CARLINO? GRILLO AL CAGLIARI.....

Anonimo ha detto...

carlino=carta da culo

Anonimo ha detto...

CALMA PIATTA?

Unknown ha detto...

Ferie...

Anonimo ha detto...

Good day !.
might , perhaps very interested to know how one can collect a huge starting capital .
There is no need to invest much at first. You may begin to get income with as small sum of money as 20-100 dollars.

AimTrust is what you need
The company represents an offshore structure with advanced asset management technologies in production and delivery of pipes for oil and gas.

Its head office is in Panama with affiliates around the world.
Do you want to become an affluent person?
That`s your choice That`s what you desire!

I`m happy and lucky, I started to get income with the help of this company,
and I invite you to do the same. It`s all about how to select a correct partner utilizes your money in a right way - that`s AimTrust!.
I take now up to 2G every day, and what I started with was a funny sum of 500 bucks!
It`s easy to start , just click this link http://sivubajuja.servetown.com/ohujys.html
and lucky you`re! Let`s take this option together to get rid of nastiness of the life

Anonimo ha detto...

allora si sa poi dove e' andato grillo a giocare?

Anonimo ha detto...

Grillini è al Pinte da una ventina di giorni...

Anonimo ha detto...

Da quando è partito Grillini il Blog è morto.

Possibile che al PdM nessuno si in grado di movimentarlo?

Almeno dichiaratelo morto così smetto di passare a consultarlo.

Anonimo ha detto...

ma il pinte di dove e' e che categoria fa?

Anonimo ha detto...

APPPERO' . IL BUON GRILLO HA FATTO DOPPIETTA IERI... CONTENTI? O NO

Anonimo ha detto...

Good day, sun shines!
There have were times of troubles when I felt unhappy missing knowledge about opportunities of getting high yields on investments. I was a dump and downright pessimistic person.
I have never thought that there weren't any need in large starting capital.
Now, I feel good, I begin take up real income.
It's all about how to select a proper partner who uses your funds in a right way - that is incorporate it in real business, and shares the income with me.

You can get interested, if there are such firms? I'm obliged to answer the truth, YES, there are. Please be informed of one of them:
http://theinvestblog.com [url=http://theinvestblog.com]Online Investment Blog[/url]

Anonimo ha detto...

Grazie Grillo per le belle esperienze passate assieme...un grosso in bocca al lupo per la tua carriera calcistica!Ely

Anonimo ha detto...

voi state lì a marcire e il grillo va dove si vince HAHAHAHAHH

Anonimo ha detto...

TUTTO TACE. E' MORTO IL GATTO????

Anonimo ha detto...

quanti ne avete presi ieri sera?? su su diteci un pò...

Anonimo ha detto...

cavolo, il grillo vi ha fatto la pera. chissa' come ha goduto........

Anonimo ha detto...

per la cronaca grillo ha bollato anche ieri.........

Anonimo ha detto...

per la cronaca, Grillo ha bollato anche nel recupero di mercoledi

Anonimo ha detto...

PER LA CRONACA GRILLO TROMBA E VOI NO.......

Anonimo ha detto...

MESSAGGIO PER I GIOPCATORI DELLA PEGASO. INVECE DI FARE ALLENAMENTO MARTEDI PER VEDERE LA CHAMPION VEDETE DI FARE ALLENAMENTO TUTTE LE SERE, CHE GIA SIETE SCARSI, ALMENO, SE VI INTERESSA SALVARVI, FATE QUALCOSA, BALENGHI

Anonimo ha detto...

Baldanza allo UNITED
Grillini è rimasto al Pinterrè
e Gavioli al fossolo?
ci sono altri movimenti di mercato in uscita?
chi avete preso in sostituzione?

Anonimo ha detto...

E 'vero! Penso che questo sia una buona idea.
E 'vero! Penso che questo sia una buona idea. Pienamente d'accordo con lei.

Anonimo ha detto...

con Cajumi è tutta un'altra musica ... ora siete primi a punteggio pieno ... bravi bravi!

Anonimo ha detto...

ma tutti i ragazzi che giocavano nella pegaso qualcuno sa dove sono andati??