giovedì 1 ottobre 2009

2° Turno MEMORIAL PREDIERI (Andata)

PIAN DI MACINA - SAN LAZZARO 3 - 2

PIAN DI MACINA
Naldi , Giusti , Gallerani , Vorzillo , Arietano , Gavioli , Baldanza , Provenzani C. , Tafone , Druidi , Casarini L.
A disp. Catalano , Borghi , Grillini , Provenzani C. , Bonanni , Ciottariello , Campioni.
All. Romagnoli

SAN LAZZARO
Guerzoni , Bettelli , Ragaglia , Giacalone , Faugno , Scuglia , Guarino , Santarelli , Mercuri , Casadio , Di Baldassarro.
A disp. Mengozzi , Bortignon , Caboni , Puddu , Collina.
All. Marocchi

Marcatori : 2 Baldanza (P) 25°pt e 31°pt , Druidi (P) 40°pt , 2 Mercuri (S) 10°st e rig.45°st.

Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? Per quanto riguarda la vittoria si può considerare la metà positiva, ma se analizziamo lo svolgimento della partita non può che esserci un po' di rammarico, ormai compagno abituale del Pian di Macina in questo avvio di stagione.

Dopo le schermaglie iniziali (tiro di Druidi respinto da Guerzoni e girata di Casadio neutralizzata da Naldi) il Pian di Macina sale di tono con il bel traversone di Luca Casarini che viene finalizzato a rete con un gran destro di Baldanza.
Poco dopo gli stessi protagonisti confezionano la rete del raddoppio: sapiente intuizione di Casarini per l'affondo profondo di Baldanza che infila Guerzoni in uscita.
Il San Lazzaro non riesce a reagire ed è in balìa dei padroni di casa: sul calcio di punizione di Druidi la deviazione della barriera mette fuori causa il portiere ospite per il 3-0, risultato con cui si chiude il primo tempo.

Nella ripresa lo spartito cambia, ed è il San Lazzaro a suonare meglio. Il primo squillo di tromba è di Giacalone il cui tiro sfila a lato di un metro, ma quello vincente è al 55°: Casadio serve con un passaggio filtrante Mercuri che con un diagonale incrociato riaccende le speranze sanlazzaresi.
Il Pian di Macina ha i soliti 10 minuti in cui cala una nebbia fittissima, e la spaccata di Mercuri su servizio di Di Baldassarro sorvola la traversa di pochi centimetri.
Dissipata questa nebbia i locali riprendono a controbattere, riportando la partita su un maggiore equilibrio, tant'è che è addirittura clamorosa la doppia occasione che si verifica da azione di calcio d'angolo: l'incornata di Arietano si stampa sulla traversa, la palla viene raccolta da Druidi il cui tiro strozzato si trasforma in un assist per Tafone che appostato sul primo palo spedisce fuori.
Il finale vive di una pressione costante ospite ma di capovolgimenti di fronte in cui il Pian di Macina è pericolosissimo, come quando Guerzoni stende Grillini che lo anticipa in area di rigore, ma l'arbitro giudica il più che dubbio contatto come una simulazione e ammonisce l'attaccante di casa. Diverso metro di giudizio viene applicato al 90° nell'area opposta, dove su una trattenuta a pallone lontano viene sanzionato il penalty che Mercuri trasforma, mantenendo apertissimo il discorso qualificazione nella gara di ritorno che si giocherà tra 2 settimane.

1 commento:

Grillo ha detto...

Un sentito ringraziamento all'arbitro che mi ha ammonito e per cui mi farà saltare il ritorno al Kennedy...cazzo, giochiamo al Kennedy e mi tocca di stare a guardare!!