venerdì 25 aprile 2008

Ultimo sprint in 3 giorni


Tra domenica e martedì termineremo questa estenuante stagione. Una stagione che ci ha dato soddisfazioni, ma purtroppo molte più delusioni, a causa di un cammino disseminato di trappole e trabocchetti più impegnativi e pericolosi di quanto si potesse immaginare.
Ma in ogni storia che si racconti, bisogna sempre e comunque considerare il bicchiere mezzo pieno, e imparare realmente da quello che è andato storto; soprattutto perchè gli errori provati sulla propria pelle sono quelli più evitabili in futuro.

Vogliamo fare i complimenti alle squadre protagoniste del girone:
- Alla JUVENILIA, perchè d'accordo che ci vuole (assolutamente) anche la fortuna per vincere un campionato, ma è sempre stata concentrata ed ha avuto più continuità di qualunque altra compagine, quindi andrà meritatamente a vincere questo girone;
- Alla PEGASO, perchè è indubbiamente la squadra più determinata di tutte, nessuno dei suoi ragazzi molla mai neppure un centimetro;
- Al SARAGOZZA, perchè è andata compattandosi partita dopo partita, migliorando costantemente i propri risultati ed essendo stata l'unica ad insidiare concretamente la vetta della classifica;
- Al CAGLIARI, perchè nonostante qualche alto e basso è sempre riuscita a riprendersi e a piazzare zampate importanti in momenti importanti;
- Al SESTO IMOLESE, che, un po' attardato a metà anno, con una grande umiltà e applicazione ha rosicchiato punto su punto rientrando con pieno merito nel gruppo che conta, dimostrandosi avversario difficile per chiunque.

E comunque bravi anche i ragazzi del PIAN DI MACINA; abbiamo ricevuto tanti complimenti al termine di tante partite, in molte occasioni (più di quelle che fosse lecito attendersi) ci è stato fatto notare da allenatori e giocatori di avere il parco-giocatori più importante di tutta la Terza Categoria; non sappiamo se tali considerazioni siano effettivamente reali oppure no, ma siamo consci che abbiamo una base molto solida su cui costruire dall'anno prossimo una squadra che non può lasciare spazio ad alcun alibi.

Buon finale di stagione a tutti!

26 commenti:

DottorCocarum(Cap40134) ha detto...

non capisco perchè non siamo stati citati nelle squadre più forti....!!!!!ovviamente scherzo!
complimenti a tutti e saluti.
SOLIDARIETA' AI CAGLIARITANI.

Anonimo ha detto...

grandi ragaz!
consiglio a tutti di visitare il sito e di leggere un po di commenti sulle partite... spettacolo..
"leoni appenninici" .. grande grillo!

Anonimo ha detto...

Scusa dottorcocarum!! Ma con voi vedremo di concretizzare il gemellaggio in estate, magari al Baraonda o da qualche altra parte!!
Intanto oggi si è visto che siamo già in vacanza..siamo riusciti a perdere dalla Panacea...che scandalo!! Siamo già tutti al mare!!

Micky ha detto...

sì, indubbiamente avete una squadra molto completa...e siete stati molto sfortunati ad essere eliminati in quel modo dalla coppa (aveva la sua parte di responsabilità anche la "burocrazia" che ha fatto del casino), che probabilmente avreste vinto...
in bocca al lupo e saluti a Walter!
Miky(pegaso)

DottorCocarum(Cap40134) ha detto...

bella grillo!
ci starebbe l'incontro con bresca indegna alla duna degli orsi...però senza telecamere di skysport altrimenti da come saremo conciati faremo figure che mosley al confronto è un chirichetto!

Anonimo ha detto...

AREGALATESE perde 1 a 0 dal quarto ma VINCE IL CAMPIONATO DI 3A CATEGORIA,QUINDI IL PROSSIMO ANNO SARA' IN 2A CATEGORIA.CIAO CIAO BALDANZA

Anonimo ha detto...

Che imbarazzo ieri, quasi da lacrime....
almeno per l'abbronzatura è stata una giornata positiva...
Cmq non è bello fare figure del genere....Ma purtroppo ci siamo accorti che dall'eliminazione in coppa abbiamo mollato....
finalmente martedi arriva l'ultima partita e poi vacanza....
bona le....

Ale ha detto...

Sono il mister del Sesto. Ringrazio chi in 3 righe è riuscito a descrivere così bene la nostra stagione. Per noi è un gran complimento.
Ovviamente faccio parte di quelli che vi ritengono un gruppo con dei valori enormi ma lo sostengo ormai da 2 anni quindi è inutile tornarci sopra. Piuttosto, ci vediamo Martedì, dopo la partita troviamo una pizzeria aperta nelle vicinanze?

Grazie!

Anonimo ha detto...

Per la pizzeria potete andare al tentazioni a pianoro nuovo o se no al cuntadein verso lo star city di rastignano...
A martedi ragazzi...

Anonimo ha detto...

dire che abbiamo mollato non giustifica una sconfitta contro una squadra che definire scarsa risulta un'enorme eufemismo.
siamo cioccati totalmente anche sul piano fisico, chi si è tirato indietro fisicamente (non venendo più) e chi non ne ha più voglia.
cerchiamo di imparare dagli errori di quest'anno.. e di tenerci ciò che di buono abbiamo fatto e costruito.

Anonimo ha detto...

dire che il pian di macina e' una gran squadra di m...a.
Vi rendete conto che avete perso con della genta di 50anni...
noi in seconda e voi...
bacini...

Anonimo ha detto...

Caro anonimo finalmente devo darti ragione(incredibile!!!)..
Siamo davvero una squadraccia e perdere da gente di 50 anni è davvero imbarazzante(come ho gia scritto tra l'altro nel mio primo commento..).!
L'unica cosa che mi piacerebbe è che almeno tu abbia le palle di scrivere di che squadra sei....perche se tu sei della juvenilia,allora hai tutto il diritto di insultarci, ma credo sinceramente che tu sia una di quelle MERDE dell'argelatese,che sul campo da questa squadra di MERDA del PDM ha preso due volte la paga SUL CAMPO...
E poi ormai il campionato è finito, quindi credo sia diventato alquanto stucchevole questo continuo voler punzecchiare o infastidire le compagini da parte di questi MALEDETTI anonimi...
Prova o provate (sinceramente non so quanti siano questi repressi)un tantino a crescere...buon tutto a tutti...

Anonimo ha detto...

BRIGATE DEL DEPOR - QUESTO MESSAGGIO SI AUTODISTRUGGERA' IN 30 GIORNI-
ARGELATESE MERDA ,L'ANNO PROSSIMO VERREMMO A FARVI VISITA DI NOTTE QUANDO MENO VE L'ASPETTATE ....NOI SIAMO LE BRIGATE DEL DEPOR
PS BAZZANO BRUCIA

Anonimo ha detto...

DIEGOIMOLA ------------ L'ANNO CHE BELLO SARA' VEDERVI TORNARE IN SECONDA ....E SE POI FARANNO UNA SQUADRA PER RIMANERE IN SECONDA VOI DI ADESSO NON CI SARETE ..QUINDI CHE BELLO VINCERE PER NIENTE

diegoimola ha detto...

caro anonimo.....perchè quando distribuivano i cervelli agli essere umani tu eri in bagno???hai proprio del tempo da perdere.....sei un perdente!!!!!!!

DottorCocarum(Cap40134) ha detto...

ma chi è questo tossico? mo merda ci sfasci il nome...firmati, chessò, brigate bazzanese o brigate colombiane...cambia!

Anonimo ha detto...

Mister del sesto finalmente stasera potrò farti i complimenti di persona perché leggendoti nei vari blog hai dato l’esempio a tutti di cosa deve essere il calcio, soprattutto in queste categorie. È vero che ci sono delle regole e vanno rispettate, ma una delle regole più importanti è il buon senso e la sportività e non tutti hanno dimostrato di conoscerne il significato (argelatese e federazione in primis).
Per noi è stato un anno molto particolare, segnato da eventi tragici che si sono susseguiti fuori dal campo, ma secondo me tutto sommato positivo per quello che abbiamo dimostrato giocando, dove in campionato siamo stati dei polli, andando a giocare alcune partite contro squadre “mediocri” con la testa da un’altra parte compromettendo un campionato che con poco di più potevamo giocarcelo fino alla fine, in coppa invece dove ogni partita è fondamentale e “o sei dentro o vai fuori”, non abbiamo mai sbagliato niente, giocando alla grande e soprattutto con la massima concentrazione…poi è successo quello che è successo.
Spero che questo sia l’ennesima dimostrazione che ci manca la mentalità giusta per vincere qualcosa, il gruppo è favoloso, tecnicamente non credo abbiamo grandi rivali, ho visto giocatori di squadre che sono al comando che da noi non troverebbero spazio e gente che da noi va in panchina che potrebbe giocare in qualsiasi di quelle squadre e allora proviamo a mettere in azione il cervello che poi così tonti non siamo.Abbiamo tre mesetti per riflettere.

Anonimo ha detto...

ma vergognatevi a chiamarvi brigate ......... che manco sai cosa vuol dire quella parola

Anonimo ha detto...

ma vergognatevi a chiamarvi brigate ......... che manco sapete cosa vuol dire quella parola

Anonimo ha detto...

Twins,secondo te come fa l'argelatese a sapere che al panacea ci sono giocatori di 50 anni se non si sono mai incontrati?Non scaricare la tua rabbia su noi anche quando è palese che certi messaggi non li possiamo aver scritti,quindi arrabbiati con qualcuno di imola che si diverte a stuzzicarvi coprendosi sotto l'anonimato.
Un SINCERO in bocca al lupo per il prossimo campionato che,vedendo la vostra squadra veramente forte,sono sicuro,vi vedrà protagonisti.
Uno dell'argelatese.

Anonimo ha detto...

Diego di Imola concentrati sul campinato che LA PEGASO è li dietro...pensavate di festeggiare...okkio...!!!!

Anonimo ha detto...

Regàz, scusate per le ultime due partite ma ormai sono davvero in vacanza...col Sesto ho sbagliato un gol imbarazzante...quando non ci sono con la testa divento inutile, anzi dannoso...vabbè, amen, è finito l'anno...adesso qualche torneo estivo e tanto mare, cazzo!!

scassamaroni ha detto...

A'HOH LA MAMMA DEI CRETINI E' SEMPRE IN CINTA. CE NE SONO PARECCHI CHE SCRIVONO TRA I VARI BLOG.

GRAZIE AI RAGAZZI DEL PIAN DI MACINA AI QUALI FACCIO FACCIO I COMPLIMENTI, E UN IN BOCCA AL LUPO PER IL PROSSIMO ANNO. IO SPERO IN UNA SCONFITTA DELLA PEGASO E DELLA JUVENILIA E DEL CAGLIARI E UNA VITTORIA DEL SARAGOZZA MA... SARA' DIFFICILE CHE CIO' ACCADA.TROVO SIA STATO UN GRAN BEL CAMPIONATO, COMPLIMENTI A TUTTI.

Anonimo ha detto...

poveretto...ti è rimasto sperare nelle disgrazie degli altri...dai che forse ripescano anche le terze...okkio al Cagliari...

scassamaroni ha detto...

La disgrazia l'ha avuta tua madre. Poveretta, un figlio così.

scassamaroni ha detto...

La disgrazia l'ha avuta tua madre. Poveretta, un figlio così.