domenica 16 marzo 2008

MANUALE: come buttare 2 punti nel cesso


Prendete uno scontro di vertice ed andate a giocarlo in trasferta; giocate un primo tempo strepitoso, chiudendo in vantaggio per 0-2 con un altro paio di occasioni nitide per segnare, e concedendo una sola occasione pericolosa agli avversari.
Rientrate in campo e mantenete la gara equilibrata, rischiando poco o nulla e meritando anche di ampliare ulteriormente il vantaggio, cosa che non accade per le strepitose parate del portiere avversario. Quando ormai i 3 punti, a 5 minuti dalla fine, sono già in tasca e pienamente legittimati da una netta supremazia e da un numero di occasioni da rete assolutamente impari, assicuratevi di trovarvi nel periodo pre-pasquale e che il vostro portiere abbia un paio di slanci di incredibile generosità: così sarà possibile far segnare 2 reti agli avversari in 3 minuti e BUTTARE NEL CESSO la posta piena che sarebbe stata strameritata.
Nel finale, per condire il tutto, aggiungeteci un giramento di palle collettivo e la giornata è beatamente conclusa.

38 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh, oggi è giusto che Christian venga redarguito, non ci si può dannare come i matti per tutta la partita e poi prendere due gol del genere...è impensabile!! Quando sbaglio dei gol cazziate me, quando il portiere regala cazziamo lui!! Prima del finale da incubo, ci sarebbe stata stretta la vittoria per 0-2!!

Anonimo ha detto...

due pareggi ingiusti. All'andata meritavamo noi, al ritorno voi. Se andiamo a fare i conti ci abbiamo rimesso entrambi!

Ciao a tutti e ci sentiamo per la pizza di fine anno ;)

migno

Anonimo ha detto...

Non ci voleva proprio!!!
Anche perchè ormai non ci credevano piu neanche loro,sembrava veramente fatta....
Ma purtroppo o per fortuna questo è il "footbal"...Due "infortuni" del portiere e partita pareggiata a un minuto dalla fine..
Otto punti sono molti a questo punto ma mancano ancora delle partite...ma ieri è stata una bella mazzata!!!
Porca troia che delusione...
Che sacco che hai fatto twins senior!!!!

Anonimo ha detto...

Lascio queste poche righe per chiedere scusa a tutta i ragazzi che hanno fatto una partita praticamente perfetta, temo di essere caduto nella fase DIDA della mia modesta cariera, ci vorrebbe Kalac.
Grillone hai perfettamente ragione ma credimi la vostra delusione e musi lunghi,esclusivamente per colpa mia, è stata molto peggio di qualunque cazziata...
Sorry a domani CHRISTIAN DIDA

Anonimo ha detto...

ocio che l'argelatese per il ritorno recupera Scagliarini a tempo pieno.. Punta davvero fuori categoria..

Anonimo ha detto...

che sbatto. ogni volta che entro pareggiamo...oltre alla mia dote di duttilità bisogna anche aggiungere quella di gufo.
segnalo un ottimo allenamento differenziato di casaro jr e espe (panna cotta) giusti, oggi pomeriggio al campo di pdm (20 minuti di corsetta, poi tutti e due al bar a incitare due simpatici vecchietti per il finalone di briscola del lunedì).
per la partita.. che dire.. siamo davvero appesi ad un filo molto sottile...

casaro jr

Anonimo ha detto...

una botta tremenda ieri al sant'elia,personalmente morale a pezzi, spero di recuperare qualcosina almeno per il ritorno di coppa...
x casato jr: non è possibile uscire alle 16.30 da casa e tornare alle 19.10 e aver fatto solo 20 minuti di corsa
migno come sta save? si è strappato? salutamelo

Anonimo ha detto...

Ocio, ocio a chi?

Oltre a Scagliarini farete bene a controllare anche Mandini, e se poi giocheranno con tre punte aggiungendo Valentini preparate le barricate.
Ricordatevi anche di Cuzzupoli e del nonno Lanzoni, e degli altri fino a contarne undici in campo.

Ocio, ocio a cosa?

Ai tre fischi dell'arbitro che chiude la partita e solo allora smettete di giocare come sapete.

Lovoleto è ovunque anche in coppa.

Anonimo ha detto...

Ciao Fabione,
save si è già venduto alla Duna per la stagione estiva. Il suo infortunio è stata solo una finta ... tra poco anche Dinno gli farà compagnia!!!
Quindi state attenti ;)

migno

Anonimo ha detto...

Christian, tutti sbagliano, non me la prendo certo con uno o con l'altro, anch'io sbaglio dei gol, per carità!! Ma non posso fare a meno di esternare la mia delusione perchè purtroppo domenica strameritavamo la vittoria e nenache loro ci credevano più...e per quanto riguarda l'Argelatese: massimo rispetto, ma anche loro dovranno ben preoccuparsi, non andremo mica in gitarella turistica nella bassa mercoledì prossimo!!

Anonimo ha detto...

ho letto su sportdata.it che l'argelatese ha fatto reclamo perchè avreste fatto giocare uno squalificato. E' vero che c'è il reclamo??

Anonimo ha detto...

Purtroppo certe notizie corrono velocemente anche se sarebbe opportuno evitarne la diffusione.
E' certamente una nota poco sportiva ma tecnicamente giusta anche e dovrebbe essere il campo a dare i verdetti.
Viviamo e subiamo spesso irregolarità dovute alla incompetenza di dirigenti improvvisati e certamente non a conoscenza dei regolamenti.
Spesso si è tratti in inganno da comunicati federali approssimativi e suscettibili di diverse interpretazioni.
Non vuole essere questa ne una giustificazione ne una critica ma semplicemente una considerazione sul fatto che se si ritiene di essere danneggiati è giusto evidenziarlo indipententemente dalle conseguenze che ne derivano.
Chi sbaglia pagherà e se non si è sbagliato si contribuità a diffondere casistiche per le altre società.

Comunque corrisponde a verità la presenza di un ricorso sulla gara di Coppa Predieri Pian di Macina - Argelatese.

Aspettiamo il comunicato ed evitiamo commenti...... please.

Anonimo ha detto...

NON SI CAPISCE PERCHE' CI DOVREBBE ESSERE TUTTA QUESTA OMERTA'.. SE QUALCUNO HA CAPPELLATO PAGHERA' COME E' SEMPRE STATO E COME SEMPRE SARA'. NON CREDO CI SIA NULLA DI STRANO

Anonimo ha detto...

Il reclamo dell'Argelatese è stato respinto!

Anonimo ha detto...

tentativo disperato di vincere facilmente quello che si ha paura di perdere sul campo? quanto costa fare ricorso? 30 euro? era meglio se si compravano un abbonamento di lampade viso ....

coraggio!!

casaro jr

Anonimo ha detto...

purtroppo per voi non siete ancora al sicuro. Il reclamo è stato inoltrato all'apposita commissione e non è detto che questa lo respinga...

Anonimo ha detto...

Ragazzi del PDM niente paura,la società mi ha rassicurato al 150 per cento che non c'è stata nessuna violazione!!!!!
Quindi....

Anonimo ha detto...

ma poi secondo l'Argelatese quale sarebbe il giocatore incriminato? che venga fuori!!!! :D

Anonimo ha detto...

il Pian di Macina lo sa chi è l'incriminato perchè da regolamento deve avere ricevuto una copia del reclamo dell'Argelatese.

Anonimo ha detto...

Il caso umano casarini luca,ieri sera ha stupito ancora!!!!

Anonimo ha detto...

Alla società del PDM 2005 non è pervenuta nessuna copia del reclamo dell'argelatese. Comunque i giocatori che erano squalificati hanno scontato regolarmente il turno.
Se è vero che la società interessata deve riceverne una copia, mi piacerebbe poterla leggere prima della partita del 26......

Anonimo ha detto...

Confermo le parole del D.S.
Ho controllato personalmente il comunicato relativo alle squalifiche sanzionate dopo la fine degli Ottavi di Coppa Predieri, e gli unici squalificati erano Arietano e Toscano (per II ammonizione) e Micheli che doveva ancora scontare una giornata in virtù della squalifica di 2 gg. commissionatagli in conseguenza all'espulsione dell'andata degli Ottavi vs. Juvenilia; visto che tutti e 3 questi giocatori hanno regolarmente saltato l'andata dei Quarti vs. Argelatese, non esiste alcun presupposto per una nostra irregolarità.

Anonimo ha detto...

ma baldanza doveva stare fuori al ritorno con lo juvenilia o nella gara con l'argelatese?

Anonimo ha detto...

Baldanza aveva preso la 2° ammonizione nella gara di andata contro la Juvenilia, e infatti ha scontato regolarmente la squalifica nella gara di ritorno a Imola; tant'è che all'andata con l'Argelatese ha preso un'altra ammonizione ed ora è nuovamente diffidato!!

Anonimo ha detto...

ma è proprio lì il punto... Baldanza poteva giocare il ritorno con lo juvenilia e doveva saltare la successiva gara di coppa. Cioè proprio quella con l'Argelatese

Anonimo ha detto...

Il discorso sarebbe giusto se avessimo giocato la partita di ritorno con la Juvenilia il MERCOLEDI (24/10/08), invece abbiamo giocato il GIOVEDI (25/10/08) e siccome la squalifica di Baldanza per una giornata per II ammonizione è riportata nel COMUNICATO NUM.16 del 25/10/08, allora siamo stati costretti a rinunciare a Baldanza per la partita con la Juvenilia (che, come detto, ha regolarmente saltato)...quindi, con l'Argelatese, Baldanza poteva essere regolarmente schierato.
Tutto torna, giusto??

Anonimo ha detto...

Caro Grillo, non è che torni tutto giusto come sembra, dipende sempre dalle interpretazioni che si vuol dare alle cose.
Se il comunicato entra in vigore il giorno successivo alla pubblicazione, potrebbe aver ragione l'Argelatese, infatti non credo che abbia effetto immediato dal momento della pubblicazione poichè non tutti hanno la possibilità di consultare Internet nel momento esatto della immissione in rete delle notizie.
Esempio chiarificatore si può dedurre delle Leggi o Decreti della Repubblica Italiana pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale che entrano in vigore il giorno successivo alla loro pubblicazione.
Il Comunicato della FIGC può considerarsi un documento ufficiale e il fatto che il Giudice Sportivo omologhi il risultato ottenuto sul campo non esclude eventuali provvedimenti che solo la Commissione Disciplinare può assumere per atti avvenuti al di fuori della gara disputata.
E' appunto a tale Commissione che vengono inviati gli atti per competenza.
Comunque io non ho le competenze per disquisire di diritto sportivo ma credo che a ogni modo sia importante giocare il 26 secondo le proprie capacità e vedere come va a finire la gara sul campo.

Unico dubbio, mi sa che anche la Commissione Disciplinare attenderà i risultati di mercoledì per emettere un eventuale giudizio.

Anonimo

Anonimo ha detto...

Tanto per la cronaca: il comunicato datato GIOVEDI 25/10 è stato pubblicato sul sito della Federazione già dal giorno MERCOLEDI 24/10...quindi non credo ci possano essere dubbi sulle tempistiche...più di rispettare un comunicato uscito addirittura un giorno prima della partita cosa si sarebbe potuto fare?? Non credo proprio che la società Pian di Macina abbia commesso alcuna infrazione!!

Anonimo ha detto...

ricordo all'anonimo che la legge non ammette ignoranza, un comunicato viene emanato con data precisa proprio perchè da quel momento lo stesso diventa UFFICIALE, ovvero viene deliberato secondo precise norme...in parole povere, se emano un comunicato in data 25/10/08, vuol dire che tale comunicato entra in vigore dalle00.00 del 25/10/08, tanto è vero che la federazione lo rende comunque pubblico fino a qualche ora prima della mezzanotte.
se poi qualcuno riesce ad andare sul sito della federazione solo il venerdì sono problemacci suoi...
mi sembra che si vogliono attaccare a qualcosa a tutti i costi, come fece a suo tempo lo juvenilia sostenendo che non si dovevano giocare i tempi supplementari, come invece era scritto in caratteri cubitali su precedenti comunicati.
noi comunque eravamo già belli carichi per mercoledì, ma dopo questo simpatico ricorso, andremo ad argelato ancora più vogliosi di legittimare quello che abbiamo fatto all'andata

Anonimo ha detto...

volevo solo comunicare all anonimo che i comunicati e le sanzioni che vengono prese dai giudici sportivi , non hanno nulla a che vedere con le leggi che vengono pubblicate sulla gazzetta ufficiale .. queste ultime vengono applicate e quindi entrano in vigore solo dopo un periodo di 15 giorni ( vacatio legis )...LE PARTITE SI VINCONO SUL CAMPO ... detto cio' volevo cogliere l occasione per salutare tutti i ragazzi e scusarmi per non riuscire proprio a tornare in tempo per la partita contro l argelatese . ragazzi andiamo a prendere quello che e' nostro . forza pdm .
Marco

Anonimo ha detto...

Mi sembra doverosa una precisazione ai ragazzi del PdM.

Come in precedenza scritto non ho assolutamente le competenze per disquisire di diritto sportivo ma il dialogo intercorso (vedi Grillo, Espo e Marco) mi ha stuzzicato il desiderio di conoscenza e, pertanto, da alcune ricerche effettuate, ho stralcito l'art 13 delle norme organizzative interne della F.I.G.C. che porto a conoscenza di coloro, me compreso, che ne ignoravano le precisazioni.

Art. 13 Pubblicazione delle decisioni.

Comma 1) Le decisioni adottate dagli organi e dagli enti operanti nell'ambito federale sono pubblicate mediante comunicati ufficiali, firmati dal Presidente e dal Segretario. La pubblicazione dei comunicati ufficiali avviene mediante affissione negli albi istituiti presso le rispettive sedi.
Comma 2) Le decisioni si presumono conosciute dal giorno della pubblicazione dei relativi comunicati ufficiali. Salvo le decisioni per le quali sono espressamente previste particolari modalità di notifica, la data di pubblicazione costituisce ad ogni effetto termine di decorrenza.

Ora non voglio giudicare chi ha torto o ragione ma certamente, dialogando ho appreso nuove nozioni in materia sportiva.

Anonimo


Ps. Sarò probabilmente ad Argelato per seguire una gara sportiva.

Anonimo ha detto...

beh in base a quell'articolo pare evidente che abbia ragione il Pian di Macina, sempre se la controversia è legata alla squalifica di Baldanza. La cosa mi rallegra perchè a quanto ho capito la vittoria in campo era stata più che meritata. In bocca al lupo per stasera e forza le squadre del girone C.

Anonimo ha detto...

Ragazzi per stare dalla parte dei bottoni, stasera dobbiamo provare a vincere largamente!!!!
poi vediamo cosa succede!!!
Il signore che il mercoledì della partita si è messo a correre per informare della presunta squalifica di baldo,ha proprio una gran passione nel guardarsi tutti i comunicati!!!!!
Cmq stasera bisogna dare il 110% e lottare su ogni pallone e alla fine si faranno i conti!!!!!
Casaro jr. è la tua partita!!!!!!!
Se stai bene!!!!!

Anonimo ha detto...

in bocca al lupo ragazzi!!!

migno

Anonimo ha detto...

Dai ragazzi rompetegli il culo a sti schifosi argelatesi...
veramente ridicoli..come si fa a fare un ricorso del genere?? io mi vergognerei anche solo a presentarmi in campo se fossi in loro...
spaccateli!!

in bocca al lupo

uno del saragozza

Anonimo ha detto...

scusa ma allora secondo l'art 13 nn abbiamo torto... sbaglio? é veramente triste pensare che per un errore (se lo reputeranno tale)in buona fede, dobbiamo giocarci una partita di coppa non in campo ..........

casaro jr

Anonimo ha detto...

Per casaro jr

La mia pubbligazione dell'art. 13 delle Norme Organizzative Interne della FIGC non vuol essere un giudizio su quanto successo ma solamente un elemento di discussione su quanto può succedere o succederà in fututo.

Anonimo

Anonimo ha detto...

ha ragione il Pian di Macina. Il ricorso dell'Argelatese è una cosa veramente sgradevole che mostra scarsissima conoscenza delle regole e anche della predisposizione del reclamo in sè stesso. Andate là tranquilli a difendere il 2 a 1 che avete maturato sul campo